Arriva anche nei Cinema italiani, anche in 3D e in Imax 3D, dopo l'immenso successo ottenuto all'estero, "Noah", il nuovo film di Russell Crowe che trasforma la storia di Noè e della sua leggendaria arca costruita per salvarsi dal diluvio universale, in un film epico.

Noah, con Russel Crowe in Noè: la trama

È la storia del pastore Noè, interpretato dal Premio Oscar Russell Crowe, nipote di Matusalemme (Anthony Hopkins) che riceve dalla parola di Dio il preannuncio del Diluvio Universale che laverà dalle impurità la terra dei peccatori. Proprio in virtù dell'imminente diluvio, Noè dovrà costruire un'immensa Arca che possa ospitare la sua famiglia e una coppia per ogni specie animale in modo da poter ripopolare la Terra dopo la fine del diluvio.

Ben diretto da Darren Aronofsky, Russell Crowe si cala nella parte di Noè con fedele adattamento al Vecchio Testamento che ne fa del pastore il salvatore della specie umana grazie alla sua immensa fede in Dio. Particolarmente curate le scene apocalittiche e la riproduzione dell'Arca, costruita realmente: per la realizzazione di questo colossal non si è badato a spese, con un budget complessivo di oltre 140 milioni di euro.

Oltre a Russell Crowe e a Anthony Hopkins, nel cast ritroviamo Emma Watson nel ruolo della figlia adottiva di Noè, Jennifer Connelly, la moglie di Noè, Logan Lerman e Douglas Booth, i figli.

Noah, il retroscena di Papa Francesco

Per concludere, un retroscena legato all'uscita in Italia del colossal: la produzione ha provato a mettersi in contatto con Papa Francesco per mostrargli, in anteprima, il film. Ma Papa Francesco ha rifiutato l'invito.