Malcom Young, il chitarrista degli Ac/Dc e fondatore, insieme al fratello Angus, della band stessa, sarebbe in gravissime condizioni, ed in futuro, con molta probabilità non sarà più in grado di suonare e registrare. A rivelarlo un carissimo amico del musicista.

Secondo le ultime notizie, provenienti dall'Australia, il chitarrista sarebbe stato affetto da un gravissimo ictus, che non gli permetterà più di esibirsi. Le sue condizioni sembrano essere veramente gravi.

Anche il collaboratore della band, Chorboys Mark Gable, ha confermato che lo stato di Salute di Malcom è compromesso e precario, e che allo stato attuale non rimane che attendere la notizia dello scioglimento degli Ac/Dc.

A quanto risulta infatti, la band, avrebbe stipulato un tacito accordo secondo il quale, se anche uno solo di loro non fosse stato più in grado di esibirsi, il gruppo si sarebbe sciolto.

Gable, intervistato dalla ABC Radio, ha dato comunque qualche speranza ai fan. Ha rivelato che anche se Malcon non potrà più suonare, la band potrebbe lo stesso proseguire con il progetto del Tour che si stava organizzando in occasione del loro 40esimo anniversario. Nell'eventualità che ciò avvenisse, a sostituire il chitarrista, potrebbe esserci il figlio di Alex Young, Stevie, che in passato ha già sostituito Malcom senza che nessuno se ne accorgesse.

La notizia della grave malattia del fondatore degli Ac/Dc arriva proprio in occasione del 40esimo anniversario della band, e proprio in onore di questa ricorrenza era stato annunciato un Tour, per ringraziare tutti fan che nel corso degli anni gli sono sempre stati fedeli.

Adesso però non c'è più niente di sicuro.

Se Malcom non si rimetterà, sarà allora il tramonto degli Ac/Dc? La fine di Un epoca? Decideranno di fare lo stesso il Tour programmato, come ultimo saluto?