Non ci sarà solo Roma a offrire un grande evento il primo maggio 2014: un grande concerto si appresta ad avere luogo anche a Taranto; talmente grande che lo storico concertone di piazza San Giovanni rischia di diventare l'evento secondario della giornata. Non tanto per i numeri, dato che la storia e il nome attireranno nella capitale sicuramente centinaia di migliaia di persone, quanto per gli artisti e i cantanti che saranno in scaletta nei due concerti.

Se a Roma, infatti, è tutto ancora molto incerto, a Taranto possiamo già vedere una lista di cantanti e artisti che hanno assicurato la loro presenza al concerto, a titolo gratuito e in cambio solo di rimborso spese, vitto e alloggio.

Andiamo dunque a vedere i nomi degli artisti e dei cantanti che saranno in scaletta al concerto del primo maggio 2014 di Taranto, che avrà come tema: "...Futuro? Ma quale futuro?!"

Concerto primo maggio 2014 Taranto, artisti e cantanti

Ad aprire il concerto del primo maggio 2014 di Taranto, alla seconda edizione e organizzato dal comitato "Cittadini e lavoratori liberi e pensanti", sarà Caparezza, che sembrava in procinto di assicurare la sua presenza a Roma. Altri cantanti e artisti che hanno aderito ufficialmente al concerto del primo maggio 2014 di Taranto sono:

  • Afterhours, storico gruppo rock, anch'esso strappato al concerto del primo maggio di San Giovanni dove era una presenza abituale
  • Nella lista di artisti e cantanti del concerto del primo maggio 2014 di Taranto ci sarà anche Diodato, che quest'anno ha raggiunto una certa fama grazie a Sanremo e alla presenza in Che tempo che fa di Fazio
  • Tarantino doc anche Fido Guido, che sarà accompagnato da Rockin' Roots Band, Idem e Gmac Citylock
  • Artista di casa, ma popolarissima nel panorama reggae, anche Mama Marjas, sul palco con Don Ciccio
  • Nella scaletta dei cantanti e artisti che si esibiranno sul palco del concerto del primo maggio 2014 di Taranto ci sarà poi Paola Turci, altra habituè di piazza San Giovanni
  • Così come i Sud Sound System, nome in grado di spostare gli equilibri in questa "sfida" tra concerti del primo maggio
  • Altro nome di un certo peso che farà parte della lista di cantanti e artisti del concerto del primo maggio 2014 di Taranto è quello dei Tre allegri ragazzi morti.