Il concerto del primo maggio 2014 di Piazza San Giovanni a Roma è sicuramente uno degli appuntamenti più attesi dai giovani e, come ogni anno, in questo periodo si rincorrono le voci su chi saranno i cantanti e gli artisti in scaletta.

Innanzitutto, a giudicare da quanto si legge sul web, sarà un'edizione del concerto del primo maggio un po' più "povera" rispetto agli anni scorsi, con un budget più limitato.

Concerto primo maggio 2014, Piazza San Giovanni, Roma, le notizie certe

Purtroppo sono poche le notizie certe che riguardano il concerto del primo maggio 2014 di Roma; tutto quello che sappiamo è:

  • La diretta tv sarà, come ogni anno, trasmessa da Rai Tre, con l'orario d'inizio che dovrebbe essere intorno alle 15:00
  • Tra i vari artisti e cantanti ad esibirsi sul palco di San Giovanni, ci saranno i tre vincitori del contest 1M Festival, dedicato ad artisti emergenti

Concerto primo maggio 2014, Piazza San Giovanni, Roma: indiscrezioni su artisti e cantanti

Chi ci sarà quel giorno a Roma?

Siamo certi che questa sia la domanda che più di tutte arrovella la mente di chi sta pensando di andare in Piazza San Giovanni o di seguire il concerto del primo maggio 2014 in tv.

Purtroppo, in rete, non si riescono a trovare notizie certe al 100%, ma qualche indiscrezione da parte di siti o gruppi sui social network, che sembrano particolarmente informati sull'eventuale presenza o meno di determinati cantanti o artisti, la si riesce a trovare.

Una pagina Facebook dedicata all'evento ci informa che:

  • Sono da escludere la presenza, nella scaletta degli artisti e cantanti che si esibiranno al Concerto del primo maggio di Piazza San Giovanni a Roma, di Afterhours, Fiorella Mannoia, Daniele Silvestri e Fabri Fibra.
  • Sono state avviate trattative, che sarebbero a buon punto, per avere nella lista degli artisti e cantanti che si esibiranno: Caparezza, Motel Connection e Perturbazione.
  • Nella lista di artisti e cantanti che si esibiranno sul palco di Piazza San Giovanni a Roma per il concerto del primo maggio, dovrebbero esserci almeno tre di questi cinque nomi: Eugenio Finardi, Levante, Clementino, Luci della centrale elettrica e Modena City Ramblers.

Insomma, per il momento non c'è nulla di certo riguardo a quali artisti e cantanti parteciperanno all'edizione 2014 del concerto del primo maggio, ma qualche nome interessante inizia a circolare.