Non solo Roma  per il concerto del 1 maggio, ma anche Taranto è pronta ad ospitare cantanti di tutto rispetto. Tra i nomi più attesi: Caparezza e Roy Paci. L'evento in terra pugliese non ha intenzione di screditare quello più noto della capitale, ma è nato con la volontà di sensibilizzare sulla situazione dei lavoratori dell'Ilva e la loro condizione.

 Giunto alla seconda edizione grazie a un'idea di Michele Riondino il concerto del 1 maggio della città del sud è stato definito come '' Controcorcetone''. L'anno scorso hanno partecipato oltre 20 mila persone, per il 2014 si pensa di superare questo record, grazie ad un cast di artisti affermati in ambito nazionale.

 Concerto 1 maggio a Taranto: info e cantanti

 Tra le performance più attese quella di: Caparezza pugliese doc, a seguire i salentini Sud Sound System, Aferhours. Tra gli altri nomi di spicco: Raf, Fiorella Mannoia, Francesco Baccini, Vinicio Caposella con la Banda della Posta, Paola Turci, Luca Barbarosa e Roy Paci. Tra le band dell'underground italiano I Tre Ragazzi Morti, Fido Guido assieme ai grandi della musica reggae i Rockin'Roots Band. Meno famosi degli altri colleghi ma davvero interessanti anche Mama Marjas accompagnato da Don Ciccio e gli Idem e Gmac Citylock. Sul palco saliranno anche The Niro, Diodato, e Riccardo Senigallia, nuove proposte al Festival di San Remo 2014.

Nel 2013 il titolo del Controcorcetone è stato ''Lavoro?

Ma quale lavoro?'' In questa edizione il nome sarà ancor più ironico e significativo '' Futuro? Ma quale futuro?'' con la finalità di evidenziare e sensibilizzare su tutti quei territori in Italia colpiti dall'inquinamento ambientale.