Dalle anticipazioni del concerto del 1 maggio 2014 a Roma che si terrà in piazza San Giovanni, passiamo a quelle che sembrano ormai essere le conferme ufficiali. Parliamo dei conduttori, cantanti e degli ospiti che saranno i protagonisti della giornata.

Attendiamo invece di conoscere il nome dei tre artisti emergenti che si esibiranno sul palco in qualità di finalisti della 2a edizione di 1MFestival Contest di musica emergente, nato in difesa e a sostegno delle musica dal vivo con l’utilizzo della rete. Per questo si dovrà attendere l'esito delle semifinali del 28-29 aprile 2014 che si terranno al Contestaccio di Roma.

A contendersi i tre posti per la finalissima ci sono le seguenti band: Fiori di Cadillac, La Maschera, Kutzo, Villazuk, Dada Circus, Dico Socks, Pagliaccio, infine Bastian Contrario.

Oltre al concerto del 1 maggio di Roma, anche la Compagnia Nuove Indye che è una grande realtà nazionale per la Produzione, la Distribuzione discografica e il Management, ha contribuito all'organizzazione di questo secondo anno della competizione dedicata ai musicisti emergenti.

Concerto primo maggio 2014 Roma, orari diretta tv

Confermati orari e copertura televisiva del concerto 1 maggio di Piazza San Giovanni. Ancora una volta l'evento sarà trasmesso in diretta tv su Rai 3 dalle ore 15.00 per vedere tutto quello che anticipa l'inizio dell'evento vero e proprio che dovrebbe cominciare alle ore 16 e terminare a mezzanotte circa.

Concerto primo maggio 2014 Roma: cantanti e conduttori

A condurre la lunga giornata dedicata alla musica, ci saranno il regista e attore Edoardo Leo, la giornalista e scrittrice Francesca Barra e Dario Vergassola, tanto per non far mancare probabilmente qualche battuta e le risate del pubblico.

Tanti gli artisti che interverranno al concertone: da Clementino a Bandabardò, dal nuovo fenomeno sanremese Rocco Hunt, agli affermati Tiromancino e Piero Pelù, quest'ultimo anche giudice e coach nel talent in onda su Rai 2 The Voice 2, alla scoperta di nuovi talenti musicali.

Altri cantanti saranno i Modena City Ramblers, Stefano Di Battista e la banda del Conservatorio Santa Cecilia, Francesco Di Bella, Taranproject con Daniele Ronda, Perturbazione, Brunori Sas, Enrico Capuano, P-Funking Band, Levante, Alberto Bertoli. Ci saranno ulteriori sorprese? Pronti per aggiornarvi nel caso dovesse allungarsi la lista.



Concerto primo maggio 2014 Roma: ospiti

L’attesa maratona musicale promossa come sempre dai sindacati della CGIL, CISL e UIL, avrà un suo titolo tematico di natura artistica, quest'anno sarà “Le nostre storie. Accordi e disaccordi delle nostre radici, della nostra memoria e del nostro domani". Si tratta di un omaggio alla storia dell'Italia attraverso la musica di grandi artisti e a parlarne saranno ospiti autorevoli come lo scrittore e giornalista della Corriere della Sera Aldo Cazzullo, il gastronomo, giornalista e scrittore italiano, fondatore dell'associazione Slow Food CarlPetrini alias Carlin. Inoltre Federica Sciarelli che oltre a condurre il programma tv "Chi l'ha visto?", è una giornalista e scrittrice.

Presenti per ridere in compagnia, anche Max Paiella, comico, cantante, imitatore, vignettista e musicista, e infine l'irresistibile Nino Frassica che sarà protagonista anche di un set musicale.

Se ci saranno alter novità di rilievo, vi terremo aggiornati. Credete che questa manifestazione musicale del concertone del 1° maggio 2014, sia all'altezza delle precedenti per quanto riguarda soprattutto gli asrtisti che calcheranno la scena?