Il primo maggio, oltre alla festa dei lavoratori, ci sarà anche il Concerto a Roma, come da tradizione nella splendida cornice della Capitale a Piazza San Giovanni in Laterano. Ma quali sono le ultime news, novità e soprattutto gli ospiti del Concerto 1 maggio 2014 a Roma?

Ecco a seguire tutte le ultime informazioni dedicate all'evento tanto atteso da giovani e non provenienti da tutta Italia e non solo. Chi condurrà il Concerto 1 maggio a Roma? Sul Palco ad allietare l'intera giornata che si aprirà alle 15 ci saranno l'attore e regista Edoardo Leo, la giornalista Francesca Barra e il comico Dario Vergassola, quindi sarà sicuramente un primo maggio all'insegna delle risate, ma anche dei temi seri, come ogni anno.

Per il Concerto 1 maggio a Roma, il tema scelto è: "Le nostre storie. Accordi e Disaccordi delle nostre radici, della nostra memoria e del nostro domani", che si presenta ovviamente come un grande regalo (o meglio, omaggio vero e proprio) alla nostra Italia, specie a quella grande fetta in difficoltà, ma con uno sguardo rivolto verso il futuro in maniera positiva e speranzosa a cominciare da questo primo maggio 2014.

Chi saranno gli ospiti che calcheranno il palcoscenico del Concerto 1 Maggio a Roma? Ecco a seguire la lista di quelli già confermati: direttamente da The Voice 2, il vocal coach più rock del talent, Piero Pelù. Ma ci saranno anche Bandabardò, Brunori Sas, Enrico Capuano, Tiromancino, il vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2014, Rocco Hunt, Stefano Di Battista, Modena City Ramblers, Levante, Alberto Bertoli.

Oltre agli ospiti musicali, ci saranno anche Aldo Cazzulo, Nino Frassica, Max Paiella, Federica Sciarelli e Carlo Petrini.

Per il Concerto del primo maggio 2014 a Roma, gli ospiti musicali però sembrano non finire qui in quanto, nella "categoria forse" possiamo inserire anche il rapper Clementino, Fabri Fibra (escluso lo scorso anno), Fiorella Mannoia, Afterhours e il cantautore romano Daniele Silvestri.

L'appuntamento con il Concerto 1 maggio 2014 è rinnovato a Piazza San Giovanni a Roma a partire dalle 15, ora in cui partirà la diretta Tv in onda su Rai 3 da vedere anche in streaming attraverso il sito di Rai.Tv.

Se invece non sarete in casa, ma volete ugualmente vedere ed ascoltare la musica degli ospiti del Concerto del 1 maggio a Roma, potete scaricare l'applicazione gratuita Rai.tv per smartphone e tablet e collegarvi in mobilità ovunque voi vi troviate cliccando dalle 15 in poi su Rai 3 e godervi in diretta streaming l'evento.