Il Concerto del 1 maggio 2014 nella classica e bellissima cornice romana si avvicina. Ormai manca circa una settimana al grande appuntamento, andiamo a vedere quindi chi presenterà l'evento, la scaletta, gli orari ma soprattutto gli ospiti musicali confermati e non, tra voci di corridoio e notizie rese già ufficiali.

Concerto primo maggio 2014: ecco chi presenterà l'evento

Come sempre, oltre alla cornice romana di Piazza San Giovanni, quello che non cambia mai per quanto riguarda il Concerto del 1 maggio per questo 2014 è la messa in onda. A Rai 3 infatti, anche questo nuovo anno spetterà l'onore e il piacere di trasmettere la diretta live per chi non potrà essere fisicamente lì.

Ma chi presenterà l'evento? A condurre l'evento saranno l'attore e regista Edoardo Leo insieme alla giornalista Francesca Barra e il comico Dario Vergassola.

Concerto primo maggio 2014: ospiti musicali, orari e scaletta

Ma quali saranno gli ospiti musicali del Concerto del 1 maggio 2014? Ecco a seguire alcuni nomi, dai più certi ai meno probabili.

Chi suonerà nella cornice romana di Piazza San Giovanni a Roma per il Concerto del 1 maggio 2014? Ecco i nomi degli ospiti musicali. E' quasi una certezza la presenza di Fiorella Mannoia ma anche del cantautore romano Daniele Silvestri, il vocal coach di The Voice 2 Piero Pelù, il rapper vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2014 Rocco Hunt, Fabri Fibra, Clementino e il famoso gruppo degli Afterhours.

Ecco invece gli altri ospiti musicali in 'forse': il rapper pugliese Caparezza, Eugenio Finardi, Levante, i Tiromancino, i Pertubazione reduci da Sanremo 2014 e i Motel Connection, gruppo formato da Samuel, leader dei Subsonica, Pisti e Pierfunk, ex bassista sempre dei Subsonica.

Per quanto riguarda orari e scaletta del Concerto del 1 maggio 2014, si apriranno le danze intorno le 15 con l'anteprima, per poi successivamente discutere del tema di questo nuovo anno riguardante la storia, le radici e la memoria con lo scrittore Aldo Cazzullo, Carlo Petrini e Federica Sciarelli.

Concerto primo maggio 2014: info diretta streaming

Per chi purtroppo sarà impossibilitato ad assistere al Concerto del 1 maggio direttamente a Roma in Piazza San Giovanni, oltre a poterlo vedere in Tv, potrà tranquillamente visionarlo in diretta tramite streaming, ecco a seguire tutte le info.

Per seguire il Concerto del 1 maggio in diretta streaming, vi basterà disporre di uno smartphone oppure di un tablet con connettività 4G/3G oppure Wifi e scaricare l'applicazione gratuita di Rai.Tv, successivamente vi basterà cliccare su canale corrispondente e gustarvi il Concerto.