Da oggi 23 aprile, arriva in programmazione in tutti i Cinema italiani, "The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro", una nuova avventura dell'uomo ragno a distanza di soli due anni dal primo episodio, che avviò il reboot dopo la trilogia diretta dal regista Sam Raimi.

Gli attori principali che ritroveremo, saranno sempre Andrew Garfield nei panni di Peter Parker/Spider-Man ed Emma Stone che interpreta la sua ragazza, Gwen Stacy ancora turbata per la morte del padre, avvenuta nell'episodio precedente per mano del dott. Connors, alias Lizard, lucertole gigante, geneticamente modificato grazie alle sue ricerche scientifiche effettuate alla Oscorp.

Proprio da questo istituto scientifico, arriveranno i principali pericoli per Spider-Man che dovrà vedersela contro un nuovo nemico, Electro interpretato dal poliedrico attore e premio oscar, Jamie Fox. Come per ogni genesi raccontata e descritta nei fumetti Marvel, questo villian prima di un incidente in laboratorio, era solo un semplice impiegato della Oscorp, ovvero Max Dillon, e basta guardare alcune sue foto girate in rete, per vedere quanto era innocuo prima di trasformarsi.

In questo sequel, non mancheranno i voli acrobatici dell'uomo ragno, che volerà letteralmente tra un grattacielo e l'altro grazie anche ad un uso spropositato della CGI, ovvero degli effetti speciali, in questo caso arricchiti dal formato 3D e a tale proposito, sarebbe sempre giusto informarsi in partenza, quale sia il cinema nella propria città che lo proietta in tre dimensioni.

Tanti sono gli spoiler girati su internet, tra questi la probabile morte di Gwen Stacy, di cui si è discusso tantissimo. Difatti osservando alcune inquadrature intraviste nei trailer, Spider-Man lottando contro un altro nemico, ovvero Green Goblin interpretato da Dane DeHaan, deve difendere anche Gwen Stacy, rapita dallo stesso Goblin.

I Marvel Studios, con questo secondo capitolo puntano a un grande successo ai botteghini, per poi successivamente ingrandire il loro universo, producendo in futuro altri film paralleli alla storia di Spider-Man, come quello su Venom altro storico nemico dell'uomo ragno e un altro sui "Sinistri sei", un gruppo di temibili nemici che nei fumetti uniscono le loro forze per uccidere Spider-Man.

Ci sono tanti indizi rilasciati in "The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro" che fanno pensare a questo progetto così ambizioso, uno di questi è la presenza di un terzo villian, Aleksei Sytsevich, mafioso russo, interpretato da Paul Giamatti, che nel corso del film per combattere contro l'uomo ragno, indosserà un armatura facendolo diventare il pericoloso e devastante Rhino, altro componente, insieme a Green Goblin ed Electro, dei "Sinistri sei".