Il 27 Aprile è ormai vicino, giorno in cui i papi Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II saranno beatificati. Per i fedeli e non solo, questo è un giorno davvero molto importante, cioè poter assistere alla beatificazione del papa amato da tutti, il caro Papa Karol Wojtyla, che sarà canonizzato in seguito all'attribuzione di un secondo miracolo che ha passato il vaglio delle consulte mediche e dei teologi della Congregazione per le Cause dei Santi. 

Grazie alla canonizzazione, che è la dichiarazione ufficiale della santità di una persona defunta da parte di una confessione cattolica o ortodossa, si potranno venerare i due papi come santi nella chiesa universale.

La canonizzazione dei due papi è un grande evento spirituale, ma anche un'ennesima prova logistica per la città di Roma: si prevedono, infatti, oltre ottanta mila persone alla cerimonia di beatificazione, come anticipato dal Vaticano.

Per poter partecipare alla canonizzazione dei due papi non saranno necessari biglietti, ma la partecipazione sarà libera per tutti i fedeli che vorranno e potranno trovare posto in Piazza San Pietro e via della Conciliazione.

Per chi, invece, non potrà raggiungere Piazza San Pietro ed essere presente di persona, ma vuole comunque assistere al processo di canonizzazione dei due papi, potrà seguire la cerimonia sul sito ufficiale delle canonizzazioni, ovvero Sancti, oltre che l'account Twitter ufficiale @2popesaints e l'applicazione intitolata "Santo Subito", scaricabile gratuitamente sia nel formato Android che Ios, in differenti lingue, e che offrirà informazioni logistiche, oltre che le principali notizie sulla canonizzazione e che permetterà di scaricare il materiale previsto per i diversi eventi liturgici.