Le voci di scioglimento erano già circolate tempo fa, ma ora è arrivata la comunicazione ufficiale. La band AC/DC continuerà a suonare, ma senza più il chitarrista e fondatore Malcolm Young. Il prossimo concerto è previsto per maggio, a Vancouver.

Durante le ultime ore la notizia della rottura degli AC/DC era circolata in tutto il mondo. Alla base ci sarebbero stati i problemi di salute del chitarrista Malcom Young, 61 anni.

Numerosi gli appassionati che si erano fatti prendere dal panico quando avevano saputo del possibile scioglimento della rock band AC/DC.

Brian Johnson ha tuttavia comunicato al quotidiano The Telegraph che le voci dell'imminente scioglimento non sono vere, ma che il gruppo continua ad essere molto unito nonostante le dicerie.

Il cantante britannico ha confermato al giornalista Jake Wallis che la band si riunirà nuovamente a maggio a Vancouver per un super-concerto di reunion. All'appello mancherà, però, uno dei membri storici degli AC/DC: il fondatore e chitarrista Malcom Young. Gli altri componenti Brian Johnson, Angus Young e Cliff Williams hanno precisato che, nonostante il sofferto abbandono, l'avventura degli AC/DC non è per il momento finita.

Il frontman della band australiana Choirboys, Mark Gable, giorni fa aveva comunicato che le condizioni di salute di Malcom Young erano peggiorate a tal punto da non riuscire più a calcare le scene come frontman degli AC/DC. In seguito a queste dichiarazioni, l'ipotesi a cui si era giunti era che il chitarrista fosse stato colpito da infarto o ictus.