Ormai è ufficiale, i RollingStones suoneranno a Roma il 22giugno 2014 un concerto che si preannuncia già epocale. Gli organizzatori siaspettano almeno 65mila persone per l’evento, unico nella storia della bandbritannica. Jagger, Richard e glialtri componenti dello storico gruppo nato nel 1962 hanno scelto la capitaleitaliana per esibirsi in questo concerto che farà parte della turnè denominata 14on fire Europe tour.

Rolling Stones: concerto a Roma

Anche il sindaco ha espresso il suo giudizio altamentefavorevole all’evento e spera che il concerto degli Stones possa essere anche il pretesto per incentivare il turismonella capitale.

Sono infatti in programma alcune iniziative turistiche neigiorni in prossimità del concerto,nella speranza che chi verrà a vedere il concerto dall’estero possa fermarsiqualche giorno in uno degli alberghi di Roma.

Il prezzo del biglietto è di 78 euro, non proprio una bazzecola in tempi di crisi economica comequesta. Sicuramente i tanti fans in giro per l’Italia però sapranno comestringere la cinghia e regalarsi questo sogno, sebbene effettivamente pergli stranieri provenienti da altreparti dell’Europa potrebbe essere un problema e magari aspetteranno date più vicinealla propria nazione o più economiche.

Un piano per scongiurare la mancata presenza di turisti peròpotrebbe essere stato in parte trovato.

Al momento infatti l’arena del Circo Massimo dovrebbe essere aperta,senza cioè recinzioni. In tal modo anche coloro che non vi accederanno all’internopotranno assistere all’evento. Insomma, anche senza pagare il biglietto si potrà dare una sbirciatinain lontananza a Keith Richards ecompany.