L'abbiamo vista grande protagonista o grande interprete in film come Dark Shadows, Casinò Royale e le Crociate, lei, Eva Green, l'attrice e modella francese di recente eletta dal pubblico a grande rivelazione del film 300-l'alba di un impero e personaggio più atteso di Sin City 2- a Dame to kill for.

Attualmente nelle sale con 300, Eva Green veste i panni di Artemisia, la regina guerriera a capo della flotta marina dei persiani. New entry insieme al protagonista Temistocle, il restante sono tutti personaggi già conosciuti nel primo capitolo, l'imprevedibile e sensuale Artemisia ha letteralmente stregato il pubblico quasi eclissando tutti gli altri attori, fatta eccezione per Gorgo, regina di Sparta e moglie di Leonida, alla quale la figura di Artemisia spesso si contrappone: sensualità contro saggezza, cattiveria e bontà.



"Ho potuto fare delle ricerche su di lei, perché è realmente esistita.Ma una donna comandante, era un fatto piuttosto insolito per quell'epoca e quindi si doveva trattare di una donna eccezionalmente forte". Queste le parole di Eva Green durante le riprese di 300-l'alba di un impero, che alla luce dei fatti possono essere considerate come una premessa alla nascita di un personaggio, che sembra destinato a vivere ancora per molto nell'immaginario collettivo e del web, che dopo averla ammirata in veste storiche, non aspetta altro che Sin City 2 - a Dame to kill for.

Altro grande sequel, Sin City 2 continua quanto narrato nel primo capitolo, diretto da Quentin Tarantino, considerato uno dei capolavori del Cinema, visto lo stile altalenante tra fumetto e film.

Qui, Eva Green interpreterà Ava Lord, la probabile Dame to kill for - La donna per cui uccidere citata nel titolo. Dalle prime immagini giunte dai set americani, il look del personaggio è particolarmente oscuro, caratteristica con cui la Green si è gia misurata in passato con molto successo: capelli lunghi neri , occhi marcati da un trucco particolarmente nero colorati da un verde brillante e rossetto scarlatto

Non si hanno altre notizie certe per quanto riguarda la trama di Sin-City due, ma una cosa è certa: se sono bastati solo dei roumors sul probabile ruolo di Eva Green a suscitare tante attese, chi sa cosa succederà quando il film sarà nelle sale.