Si terranno nella notte italiana di domenica 2 marzo le assegnazioni dei prestigiosi premi Oscar 2014.

La corsa agli Academy Awards è ormai già iniziata da molto tempo e, secondo molti pronostici, il film nettamente favorito per vincere l'ambito premio come "Miglior Film" è: 12 anni schiavo, pellicola di Steve McQueen che tratta il tema della schiavitù negli Stati Uniti d'America del 1800.

La corsa al premio di "Miglior attrice" sembra uno scontro a due tra Cate Blanchett e Lupita Nyong’o con la prima a partire però in vantaggio. Il premio al maschile sarà invece probabilmente assegnato a Matthew McConaughey anche se Leonardo Di Caprio sembra avere ancora qualche minima speranza.
Con grande soddisfazione si ricorda inoltre che il grande favorito per la vittoria della statuetta di "Miglior film straniero" è l'italiano Paolo Sorrentino con il suo film "La Grande Bellezza".


Oscar 2014: diretta tv, info streaming e replica Sky e Cielo per non abbonati.
La notte degli Oscar sarà trasmessa in diretta sul Canale dedicato Sky Cinema Oscar. La trasmissione inizierà la sua diretta alle ore 22.50 ma il collegamento in diretta per scoprire tutte le assegnazioni partirà alle ore 02.30 italiane. 
Lo streaming dell'evento può essere seguito tramite l'applicazione Sky Go ma anche attraverso la pagina Facebook della "Abc".
Possibilità molto interessante di seguire la notte degli Oscar anche in replica nella successiva giornata di lunedì 3 marzo sia sul canale Sky Cinema Oscar sia sul canale Cielo (ore 23.15).