Finalmente è ufficiale, Nymphomaniac esce anche in Italia. Dopo interminabili trattative con i distributoriitaliani, l’ultimo provocatorio capolavoro del regista danese Lars Von Trier arriva anche nel belpaese. La data d’uscita è giovedì 3aprile in tutti i cinema d’Italia.

Nymphomaniacs: alcinema dal 3 aprile

Il film scandalo, accompagnato da una serie di trailer intutto il mondo che hanno provocato polemiche e discussioni a non finire, giungeanche in Italia dopo che nelleultime settimane si era temuta la cancellazione dell’uscita, visto che non siriusciva a trovare una distribuzione italiana.

Nymphomaniac: ilfilm di Von Trier

Il film sarà diviso due parti denominate Volume 1 e 2. Peril 3 aprile è infatti prevista l’uscita della prima parte. Ciò è dovuto alla durata inusuale, decisamente alta,circa 4 ore. La decisione quindi di dividere la pellicola in due parti perfacilitarne la visione agli spettatori delle sale. Bisogna però capire cheoccorrerà acquistare due biglietti oppure tornare con lo stesso la voltasuccessiva per vedere il Volume 2.La durata della prima parte è di 110 minuti. C’è da aggiungere inoltre chestiamo parlando della versione ridotta dell’opera di Von Trier. La versione integrale infatti dura oltre 5 ore (330minuti) e non è ancora previsto il suo lancio in nessuna parte del mondo, maprobabilmente uscirà nel 2015.

Nymphomaniac: latrama

Il web si è scatenato negli ultimi mesi per le immagini esplicite della pellicola,soprattutto per il fatto che a realizzarle siano stati chiamati attori digrande successo come Dafoe, Thurmaned altri. C’è da aggiungere che nella maggior parte dei casi sono state usatedelle controfigure come nel già precedente film di Von Trier, L’Anticristo.

La trama del film è incentrata attornoalla vicenda di una donna, trovata in un vicolo in stato confusionale. La donna racconta la sua vita aisoccorritori concentrandosi principalmente sui rapporti con l’altro sesso cheha avuto durante l’arco della sua vita.

Nymphomaniac: ilcast

Grandi attori compongono l’opera, ecco il cast completo congli attori principali:

Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Shia LaBeouf, Christian Slater, Willem Dafoe, Udo Kier,Jamie Bell, Stacy Martin, Uma Thurman, Connie Nielsen, Jesper Christensen, Jean-Marc Barr, Caroline Goodall, Kate Ashfield, Saskia Reeves, Nicolas Bro,Mia Goth.