Dopo i numerosi successi dell'attore statunitense, a breve (10 aprile 2014) Russel Crowe rivestirà i panni del patriarca biblico Noè. Con una pellicola, che si preannuncia a dir poco emozionante, costata circa 130 milioni di dollari, il regista e produttore Darren Aronofsky intende sbalordire il mondo intero con il suo riadattamento cinematografico della storia dell'arca di Noè. Le riprese della pellicola sono cominciate a Luglio 2012 in Islanda e sono finite a novembre dello stesso anno, spaziando tra il Messico e gli Stati Uniti.

Principale composizione del cast.

Come già detto Russell Crowe interpreterà Noè (confermato nel ruolo a fine Aprile 2012). La moglie di Noè, Naamah, sarà invece Jennifer Connelly e la figlia adottiva del protagonista, Ila, sarà Emma Watson. Logan Lerman e Douglas Booth agiranno rispettivamente nei panni di Cam e Sem (i figli di Noè), mentre il ruolo di Matusalemme è stato affidato ad Anthony Hopkins. Dakota Goyo sarà Noè da giovane, Marton Csokas sarà il padre di Noè e Kevin Durand interpreterà Og, un guardiano amico della famiglia di Noè.

Trama e trailer.

Il trailer italiano, già disponibile su youtube, ha superato le 400.000 visualizzazioni, ottenendo numerosi consensi. Il film tratta quindi della storia, narrata nell'antico testamento, del patriarca biblico Noè che viene chiamato da dio a costruire un enorme arca, nella quale si rifugeranno la famiglia del protagonista e una coppia di animali per ogni specie, per sfuggire ad un imminente diluvio universale.