Alcuni dei film più belli che le sale cinematografiche hanno ospitato, e che sono stati apprezzati molto dalle critiche degli esperti:

1. La Grande Bellezza: film che ha vinto l'Oscar 2014 come Miglior Film Straniero. Il film è stato girato interamente a Roma, e rappresenta il decadimento della società odierna deprimente e insoddisfatta.

· Attori: Tony Servillo Sabrina Ferilli Iaia Forte, Carlo Verdone;

· Regia: Paolo Sorrentino;

2. Lei: film che parla di uno scrittore che ama vivere in solitudine, accompagnato da un sistema operativo che soddisfa tutte le sue esigenze tanto da intraprendere co il S.O.

una relazione.

· Attori: Joaquin Phoenix, Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde, Scarlett Johansson;

· Regia: Spike Jonze;

3. Miss Violence: l'undicenne Angeliki il giorno del suo compleanno decide di buttarsi dal balcone, e la sua famiglia con l'aiuto della polizia e i servizi sociali indagano sulle cause del suo gesto.

· Attori: Themis Panou, Kostas Antalopoulos, Costantinos Athanasiades;

· Regia: Alexandros Avranas;

4. Still Life: John May, diligente e premuroso impiegato del comune, è incaricato di trovare tutti i parenti prossimi di coloro che sono morti in solitudine ma lui va ben oltre l'incarico che gli è stato assegnato.

· Attori: Eddie Marsan, Joanne Froggatt, Karen Drury, Andrew Buchan;

· Regia: Uberto Pasolini;

5.

Blancanieves: film ambientato negli anni '10 e '20 del secolo scorso. Carmen è una dolce bambina odiata dalla matrigna tanto da trattarla con dispotismo sadico.

· Attori: Maribel Verdù, Daniel Gimènez Cacho, Angela Molina, Pere Ponce;

· Regia: Pablo Berger;

6. Django Unchained: film ambientato nel sud degli Usa, poco prima della Guerra Civile.

Jamie Foxx nei panni di Django accompagnato dal Dott. King Schultz, riscuote le taglie sulle teste di noti assassini.

· Attori: Jamie Foxx, Samuel L. Jackson, Leonardo Di Caprio, Christoph Waltz, Kerry Washington;

· Regia: Quentin Tarantino;

7. The Master: Lancaster Dodd, un leader carismatico, che è impegnato in un'organizzazione di stampo religioso, che con un attore sbandato migliora la sua attendibilità.

· Attori: Joaquin Phoenix, Philip Seymour Hoffman, Laura Dern;

· Regia: Paul Thomas Andeson;

8. Pacific Rim: dagli oceani emerge una legione di mostri, che fanno scoppiare una guerra sulla terra per ottenere il comando totale di Gaia, affinché possano usufruire delle risorse che la Terra offre.

· Attori: Charlie Hunnam, Ron Permani, Idris Elba, Burns Gorgan;

· Regia: Guillermo Del Toro;

9. Blue Jasmine: il premio oscar Catte Blanchett, nel film Jasmine, donna elegante e mondana, si trova ad affrontare il fallimento del suo matrimonio, decidendo di trasferirsi dalla Grande Mela ad un modesto appartamento in convivenza con la sorella a San Francisco.

· Attori: Cate Blanchett, Alec Baldwin, Joy Carlin, Richard Conti, Glen Caspillo;

· Regia: Woody Allen;

10.

Zero Dark Thrty: film che tratta la cattura da un piccolo Team della Cia, di Osama Bin Laden, e le preoccupazioni del popolo americano e di due amministrazioni presidenziali riguardo al terrorista.

· Attori: Jessica Chastain, Scott Adkins, Joel Edgerton, James Gandolfini;

· Regia: Kathryn Bigelow.

Questa è un'ulteriore piccola lista di film più belli usciti recentemente nelle sale cinematografiche dell'ultimo anno, che sono stati candidati e premiati nella serata degli Oscar 2014.

Auguro una buona visione a tutti.