Le iene Pio e Amedeo debuttano nelle sale cinematografiche con il nuovo film "Amici come noi" che, a primo impatto, ha fatto registrare grandi successi ai botteghini. Nel film, Pio e Amedeo vogliono "puntare ad un pubblico tamarro con un film tamarro".

Il film diretto da Enrico Lando, oltre a Pio e Amedeo, ha anche altri attori famosi: nel cast di "Amici come noi" sono presenti Alessandra Mastronardi, Maria Di Biase, Nicola Valenzano e Alessandra Sarno su tutti. Ovviamente il genere del film è comico, con tendenza al demenziale. Insomma, a giudicare dalle premesse, "Amici come noi" è un film da vedere, che dovrebbe far ridere a crepapelle.

Da registrare anche la presenza della band Modà. Ma ora, vediamo la trama del film.

Trama "Amici come noi" con Pio e Amedeo

Pio e Amedeo sono due carissimi amici uniti dalla passione per il calcio (Amedeo gioca nella squadra locale del Real Zapponeta, ma sogna di giocare nel Milan) e soci in un business di pompe funebri. Pio, un ragazzo con la testa sulle spalle, sta per sposare Rosa, ma scopre durante la festa di addio al celibato che sul web gira un video hard che ha per protagonista proprio la sua amata. Amedeo, uno spirito ribelle, un po' spiantato e donnaiolo, di fronte a questa batosta convince Pio ad andare via da Foggia. Inizia così un viaggio on the road che catapulta i due protagonisti in realtà lontane anni luce dai ritmi compassati e spesso ripetitivi della provincia.

"Amici come noi" sbanca anche a Foggia: vediamo le parole di Pio e Amedeo

Il film pùò essere considerato come una dichiarazione d'amore per la terra che li ha visti crescere e li ha lanciati, dove è nato il sodalizio, non solo artistico, tra i due. Per il capoluogo sono un marchio, e loro sono orgogliosi di esportarlo.

E a chi li accusa di essere volgari, Pio e Amedeo rispondono così: "Questo non è assolutamente un film volgare, ma è per le famiglie e per i bambini, dove ci sono valori importanti, come l'amicizia e l'amore, trattati anche delicatamente".

Capiamo comunque che Pio e Amedeo sono rimasti dei ragazzi molto umili da queste dichiarazioni: "Non siamo ipocriti, economicamente stiamo meglio, ma nelle nostre vite non è cambiato nulla.

Per noi questo non è un mestiere, magari lo diventerà e in quel caso sarà più dura. Noi ci divertiamo e questa è sicuramente una delle cose più belle al mondo. Sì, siamo molto semplici."

Il consiglio è di andare a guardare il film "Amici come noi" di Pio e Amedeo perchè quei due foggiani, se parliamo di comicità, sanno il fatto loro!