Era inevitabile: cioè, un giorno sarebbe dovuto accadere. E alla fine è accaduto. O meglio, non ancora, ma lo sarà molto presto, nell'autunno del 2015 per l'esattezza. I Peanuts sbarcheranno al Cinema: la notizia è recente e a rivelarlo un breve teaser che mostra Charlie Brown e Snoopy in 3D con un doppiaggio che speriamo sia solo un test di prova. Anche perché il film è ancora in lavorazione, ma il fatto di vedere i protagonisti di una delle strisce a fumetti più amate di tutto il mondo sul grande schermo allo stesso tempo attrae e intimorisce.

Attrae perché i Peanuts sono parte della nostra storia: con loro abbiamo sorriso, riso a crepapelle, riflettuto e ci siamo perfino commossi. Intimorisce (per non dire terrorizza) perché è oggettivamente difficile trarre un film dai Peanuts.

Peanuts al cinema nel 2015: ultime news

A produrre una delle opere (già) più attese del prossimo anno saranno i tipi di Blue Sky Studios, a distribuire ci penserà la sempiterna 20th Century Fox, mentre a dirigere il film ci penserà Steve Martino, già autore del modesto "L'Era Glaciale 4: Continenti alla Deriva". Quello che fa ben sperare sono i nomi che figurano tra i produttori e gli sceneggiatori del film, anzi, i cognomi: Craig e Bryan Schulz, rispettivamente figlio e nipote del grande Charles scomparso nel febbraio del 2000) figurano infatti tra i produttori e gli sceneggiatori del film.

Lo stesso Craig ha rassicurato i fan dei Peanuts in un'intervista a USA Today, affermando che il film sarà fedele alla filosofia di suo padre e, dunque, che non si discosterà affatto dall'umorismo di quelle strisce entrate nella storia che ci ha fatto (e continua a farci) divertire un mondo.

Il film s'intitolerà "Peanuts: Snoopy & Friends" e uscirà nell'autunno 2015 (in occasione del 65° anniversario) anche in versione 2D.