Tutto è pronto per Star Wars VII (A New Empire), manca solo il primo ciac, e questo avverrà nel mese di maggio. A ufficializzare la notizia sono stati la Disney e Lucasfilm, che hanno reso nota la data dell'inizio delle riprese del settimo episodio di una delle saghe più famose di tutti i tempi diretta questa volta da J.J. Abrams. Per quanto riguarda la data di uscita nelle sale, salvo cambiamenti, è prevista per i 18 dicembre 2015. Secondo quanto dichiarato da Disney e da Lucasfilm, i primi ciak saranno battuti negli storici Pinewood Studios di Londra.

Secondo gli esperti del settore è la prima volta, nella storia di Guerre Stellari, che si parte con le riprese nel mese di maggio infatti per il primo film girato nel lontano 1976, George Lucas scelse il mese di marzo e il deserto di Tozeur in Tunisia. Tre anni dopo "nell'impero colpisce ancora" le riprese furono fatte sempre nel mese di marzo ma in Norvegia, nel 1982, per ''Il ritorno dello Jedi'' si scelse giugno e il film fu girato presso gli studi EMI di Londra. La parte della saga più recente quella che ha inizio nel 1997, composta sempre da 3 episodi, ha visto protagonisti nel 1997 il mese di gennaio e gli Leavesden studios inglesi, nel 2000 di nuovo giugno ai Fox Studios in Australia e nel 2003 fu ancora giugno per ''La vendetta del Sith'', sempre in Australia.

Per quanto riguarda il contenuto del settimo episodio, sono stati dati solo piccoli input, per adesso sappiamo che sarà ambientato 30 anni dopo "il ritorno dello Jedi" , che dopo i film degli anni 90' e 2000' è diventato il sesto capitolo. Inoltre ci saranno tre personaggi nuovi che andranno ad affiancare alcuni dei vecchi.

Per adesso non sappiamo niente di più, infatti non è stato rivelato il casting, e nemmeno qualche altra informazione piccante, sembra infatti che si sia creato un vero e proprio muro dietro le riprese. Tutto è super segreto e d'altronde come biasimarli, Star Wars nel corso degli anni è diventato uno dei fenomeni più remunerativi di tutti i tempi, per non parlare poi dei milioni di Fan che sono ancora oggi estremamente affezionati alla saga. Da parte nostra a questo punto non ci rimane che aspettare, in ogni caso cercheremo di tenervi aggiornati su tutte le indiscrezioni che nel frattempo trapeleranno.