Il Carnevale 2014, dopo le sfilate ed i festeggiamenti dello scorso weekend dell'1-2 marzo, è giunto al termine in moltissime città italiane. Differentemente, vista la presenza del rito Ambrosiano, a Milano e nelle città limitrofe il Carnevale 2014 non è ancora arrivato e sarà celebrato precisamente nella giornata di sabato 8 marzo.



Nel capoluogo lombardo sono programmati numerosissimi eventi a partire dalla tradizionale sfilata dei carri fino ad arrivare ad alcune iniziative nel carcere di San Vittore.


Carnevale 2014: eventi in programma e sfilata dei carri.



L'evento principale del Carnevale di Milano sarà come ogni anno la grande sfilata di maschere e carri di Piazza Duomo, nel primo pomeriggio di sabato 8 marzo 2014. A margine della grande passerella dei carri carnevaleschi, saranno presenti a Milano numerose altre attività di intrattenimento per adulti e bambini come ad esempio quelle organizzate nel giardino di Palazzo Marino. In questa location ci sarà uno spazio dedicato ai più piccoli che verranno truccati e potranno assistere ad alcuni spettacoli di prestigiatori ed artisti di strada. Eventi programmati in via Tortona dove ci sarà l'opportunità di costruire la propria maschera di Carnevale fai da te.



In occasione di sabato 8 marzo, per celebrare anche la ricorrenza della "Festa della donna", molti spettacoli dedicati al sesso femminile in Piazza Portello dove si potrà assistere a sfilate femminile (donne di tutte le età), balli ed eventi interattivi. Ricordiamo che i festeggiamenti per il Carnevale Ambrosiano termineranno nella serata di domenica 9 marzo.