Dopo il grande successo di The Avengers di due anni fa, il ritorno sugli schermi di uno dei suoi protagonisti era inevitabile.

Stiamo parlando di Steve Rogers, meglio conosciuto dai fan come Captain America, che da oggi arriva in più di 300 sale in tutta Italia con la lotta contro il Soldato d'Inverno.

Captain America: The Winter Soldier, è inoltre il sequel del primo film dedicato al supereroe, uscito nel 2011 con il nome Captain America: Il primo vendicatore.

Chris Evans torna ad interpretare il famoso supereroe, affiancato, questa volta, da una bellissima Scarlett Johansson, nelle vesti di Vedova Nera/Natasha Romanoff.

Insieme, i due protagonisti, si troveranno, in questo capitolo della storia, a dover difendere un collega dello S.H.I.E.L.D. che viene improvvisamente attaccato, e a dover contrastare numerosi killer che hanno come obiettivo solo quello di ucciderli, arrivando infine al nemico più pericoloso: il Soldato d'Inverno, migliore amico di Steve diventato un terribile assassino, interpretato nel film da un bravissimo Sebastian Stan.

La pellicola, è stata presentata in Italia in anteprima assoluta solo due giorni dopo rispetto all'anteprima americana, e cioè il 15 marzo in occasione del Cartoomics; la messa in onda nei Cinema italiani avviene, invece, con una settimana di anticipo rispetto all'uscita del film nel suo Paese d'origine, che vedrà l'arrivo di Captain America solo il 4 Aprile.

Captain America: Il Soldato d'Inverno, che vede alla regia i fratelli Anthony e Joe Russo, impegnati per la prima volta nella direzione di un film tratto da fumetti Marvel, ha avuto una produzione che ha richiesto circa 170 milioni di dollari, e dato il grande successo, non c'è da stupirsi che il terzo film della saga sia già in lavorazione.

Quello dei personaggi dei fumetti Marvel continua ad essere un fenomeno seguitissimo da tutti, grandi e bambini, e lo conferma anche il fatto che, tra meno di due settimane, inizieranno le riprese del sequel di The Avengers, e che, nel corso dell'anno, vedremo nelle nostre sale anche altri Supereroi come Spider-Man, X-Men, e i Guardiani della Galassia.