Finalmente i Rolling Stones torneranno in Italia il 22 giugno 2014, con una data del "14 on Fire" tour, al Circo Massimo nella nostra capitale. Dopo il tragico suicidio della compagna di Mick Jagger, L'Wren Scott, i Rolling Stones si sono presi una pausa in segno di lutto, spostando ad Ottobre le date australiane del "14 on Fire" tour. Fortunatamente l'unica data italiana è rimasta confermata, non subendo modificazioni.

Il concerto sarà un vero e proprio evento internazionale patrocinato da Roma Capitale e organizzato da Alessandro Galli in accordo con Rock in Roma.

Solamente a 2 ore dall'apertura della vendita dei ticket, erano già 50.000 i biglietti venduti, ad un prezzo indicativo di 89.70 euro l'uno. Ad oggi i biglietti sembrano essere esauriti su TicketOne, ma sembra ancora esserci qualche possibilità sul web di potersi accaparrare uno degli oltre 70.000 posti offerti dal Circo Massimo. Ovviamente più passa il tempo più le possibilità di fare propri alcuni dei biglietti rimasti per il grande concerto del 22 giungo 2014 scendono, pertanto per i fan è consigliabile non tergiversare troppo.

L'opening act (atto di apertura) sarà affidato a John Meyer, cantautore statunitense ed ex fidanzato di Katy Perry. Il concerto sta assumendo in pratica i connotati di un evento epocale, visto che celebra i 50 anni di attività delle "pietre rotolanti", e potrebbe essere una delle ultime occasioni per godersi dal vivo una delle band che ha definito la storia del rock.