Si è conclusa da pochi giorni l'ultima edizione di Sanremo che, tra i big, ha consacrato Arisa con la canzone "Controvento" vincitrice assoluta della Kermesse canora più famosa di Italia.



Tanto si è discusso su questa vittoria soprattutto tirando in ballo il confronto tra la cantante potentina e il bel Francesco Renga, definito il vincitore morale di questo Sanremo.



La canzone dell'interprete del momento, Francesco Renga, intitolata "Vivendo adesso", era stata definita la vincitrice nell'immediato.



La canzone in questione, presentata e scelta insieme all'ulteriore brano "Ad un isolato da te" da subito ha conquistato il cuore e l'orecchio non solo dei tanti fans del bel cantante, Francesco Renga, ma soprattutto l'opinione popolare che l'aveva decretata possibile vincitrice.





Informazioni sul brano "Vivendo adesso"



Vivendo adesso
è un brano destinato a perdurare nel tempo grazie alla sua melodia di facile ascolto e il suo testo di facile memorizzazione. Autrice del pezzo, la brava e famosa cantautrice Elisa Toffoli che, secondo le parole stesse dell'interprete, ha saputo descrivere al meglio l'atmosfera e gli stati d'animo del tradimento, tema centrale della canzone.



Analisi del testo scritto dalla cantautrice Elisa



Nel panorama musicale odierno, la paroliera Elisa Toffoli si colloca in modo armonico tra i talenti più importanti. Con questo brano si vuole descrivere una breve liaison , un tradimento che ha come contesto una camera di albergo, un mordi e fuggi tipico in poche parole.

Il testo non è da definire erotico ma una descrizione accurata di ciò che scatta nella mente e nell'anima dei protagonisti di questo veloce amplesso.



Lo stupore dichiarato di Francesco Renga



Il testo di Vivendo adesso stupisce anche Renga che, sul palco dell' Ariston afferma: "Elisa è riuscita ad entrare in una mente maschile esprimendo al meglio gli stati d'animo.

Non me l'aspettavo, è riuscita davvero a stupirmi". Le parole del brano "Vivendo adesso" possono essere reperite sul sito di "Sorrisi e Canzoni" insieme agli altri brani protagonisti del festival di Sanremo 2014.