Il favorito alla vittoria per la "Miglior regia" è Alfonso Cuaron per il film "Gravity" con una quota di 1.12, seguito da Steve McQueen per "12 anni schiavo" pagato 6.00 volte la puntata. David O. Russell per "American Hustle - L'apparenza inganna" ha una quota di 25.00, Martin Scorsese per "The Wolf of Wall Street" è a 66.00, mentre a 100 troviamo Alexander Payne per il film "Nebraska".

Dei nove candidati alla vittoria per il "Miglior film" il favorito dai bookmakers è "12 anni schiavo" (9 nomination) di Steve McQueen con una quota di 1.38, "Gravity" (10) di Alfonso Cuaron a 3.75, "American Hustle - L'apparenza inganna" (10) diretto da David O.

Russell a 12.00, "The Wolf of Wall Street" (5) di Martin Scorsese a 50.00. Con quote altissime troviamo "Captain Phillips - Attacco in mare aperto" (6) diretto da Paul Greengrass e "Dallas Buyers Club" (6) di Jean-Marc Vallée con una quota di 100; seguiti da "Her" (5) di Spike Jonze, "Nebraska" (6) di Alexander Payne e "Philomena" (4) diretto da Stephen Frears tutti e tre a quota 150.

Per la vittoria della statuetta della categoria "Miglior attrice protagonista" la candidata numero 1 è Cate Blanchett, protagonista di "Blue Jasmine" di Woody Allen con una quota di 1.10, seguita a 12.00 da Amy Adams per il film "American Hustle - L'apparenza inganna" diretto da David O. Russell, a poco distanza con una quota di 16.00 troviamo Sandra Bullock candidata per il film "Gravity" di Alfonso Cuaron.

Leggermente più alte le quote per Judi Dench protagonista di "Philomena" di Stephen Frears a 25.00 e Meryl Streep, candidata per "I segreti di Osage County" diretto da John Wells che è pagata a 33.00.

L'Oscar come "Miglior attore protagonista" ha un nome ed è quello di Matthew McConaughey nomination per il film "Dallas Buyers Club" di Jean- Marc Vallée che ha una quota di 1,30, seguito da Chiwetel Ejiofor candidato per l'interpretazione di "12 anni schiavo" di Steve McQueen pagato a 5,00, a poca distanza troviamo Leonardo DiCaprio per il film "The Wolf of Wall Street" di Martin Scorsese a 8,00.

Lontani dai primi ci sono Bruce Dern per "Nebraska" di Alexander Payne a 33.00 e Christian Bale per "American Hustle - L'apparenza inganna" diretto da David O. Russell a 66.00.

Per la categoria che ci interessa più da vicino quella del "Miglior film straniero" il candidato alla vittoria finale è il nostro film "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino con una quota di 1,65, seguito dal film danese "Il sospetto" di Thomas Vinterberg a 3,00 e da "Alabama Monroe - Una storia d'amore" film belga di Felix Van Groeningen a 7,50. Più distaccati troviamo il film palestinese "Omar" di Hany AbuAssad con una quota di 25.00 e il film franco/cambogiano "The Missing Picture" diretto da Rithy Panh a 40.00.