'Ruby. Sesso e potere ad Arcore' il romanzo a fumetti, scritto dai giornalisti Gianni Barbacetto e Manuela D'Alessandro e con i disegni di Luca Ferrara, sarà in libreria dal 28 febbraio, edito dalla casa editrice Round Robin. La prima graphic novel (romanzo a fumetti) sulla vicenda che vede protagonista l'ex premier Silvio Berlusconi e la allora diciassettenne marocchina Karima El Mahroug, detta Ruby Rubacuori.



Il racconto ha inizio dalla famosa notte alla Questura di Milano, il 27 maggio 2010, quando la marocchina venne fermata in quanto sospettata di furto e priva di documenti di riconoscimento.

In seguito alla telefonata di Berlusconi al Capo di Gabinetto della Questura, dottor Pietro Ostuni, Ruby venne affidata a Nicole Minetti, invece che a una comunità per minorenni. Per concludersi con la condanna in primo grado, del 24 giugno 2013, dove il patron del Milan è stato condannato, dal Tribunale di Milano, a 7 anni di carcere per i reati di prostituzione minorile e concussione (per costrizione invece che per induzione come ipotizzato dall'accusa), nonché all'interdizione perpetua dai pubblici uffici, oltre al pagamento delle spese processuali.



Attraverso le strisce a fumetti vengono raccontate tutte le presunte serate a luci rosse di Villa San Martino ad Arcore con i sui protagonisti: escort, giornalisti, politici, capi di governo stranieri, manager, impresari discutibili e soubrette arriviste. Per concludere il racconto anche i botta e risposta in aula tra il procuratore aggiunto Ilda Boccassini e i legali di Berlusconi, il tutto basato sugli atti giudiziari riportati nel libro.