Tutto pronto per la cerimonia degli Oscar 2014. Ma quali sono i film principali in nomination? A che orario e in che data si terrà? E dove si può seguire in diretta streaming l'evento più atteso nel mondo del Cinema? Cerchiamo di rispondere a tutte queste domande, fornendo anche i nostri personali pronostici sugli Oscar 2014.

Cerimonia Oscar 2014 in streaming e diretta tv gratis

La cerimonia degli Oscar 2014 si terrà nella notte di domenica 2 marzo 2014 e la diretta tv potrà esser vista su Sky Cinema a partire dal primo collegamento all'orario delle 22:50.

La premiazione vera e propria dovrebbe iniziare intorno alle ore 2:30 italiane dal Dolby Theatre di Los Angeles.

Per gli abbonati Sky lo streaming degli Oscar 2014 è garantito da Sky Go. La buona notizia per chi invece non è abbonato alla pay-tv e vuole godersi questa cerimonia è che c'è la possibilità di vedere gli Oscar 2014 in streaming in chiaro in lingua originale. Saranno trasmessi dal sito Livestream. Associated Press o anche sulla pagina facebook creata dall ABC (canale americano che trasmetterà la cerimonia). La pagina si chiama 86th Oscar Academy Awards 2014 ed è facilmente reperibile sul social network.

Pronostici Oscar 2014: nomination e favoriti

Vediamo adesso tra i film in nomination, quali sono i favoriti dai pronostici per vincere l'Oscar 2014.

Per il Miglior film i giochi sono già decisi, con 12 anni schiavo che dovrebbe vincere senza problemi. Secondo e terzo Gravity e American Hustle che pagano rispettivamente 20 e 5 volte la posta scommessa. Buone notizie per l'Italia, visto che La grande Bellezza dovrebbe vincere il Miglior film straniero (quotato soltanto a 1,2).

Giochi che sembrano quasi chiusi anche per altre due statuette molto prestigiose: miglior attore e miglior attrice. Nel primo le nomination principali erano quelle di Matthew McConaughey e Di Caprio, ma l'attore di Dallas Buyers Club è nettamente favorito e secondo noi vincerà. Per la miglior attrice è tutto già deciso per Cate Blanchett che paga 1,05.

Interessante invece la corsa a due come miglior attrice non protagonista tra Lupita Nyong'o (12 anni schiavo) e Jennifer Lawrence (American Hustle). I nostri pronostici sono per la prima, che paga 1,70 volte la posta. Secondo voi chi vincerà gli Oscar 2014? Fate i vostri pronostici!