Finalmente sta per arrivare il momento della cerimonia degli Oscar 2014. Gli italiani fremono in attesa di sapere se sarà "La grande bellezza" a vincere il premio Oscar come miglior film straniero.

Prima delle previsioni, vediamo quando e come vedere la Notte degli Oscar 2014 in diretta tv oppure in live streaming video gratuito, dall'inizio della cerimonia fino alla premiazione finale.

Domenica 2 marzo 2014 dalle ore 22.50, sarà il canale Sky Cinema Oscar HD a trasmettere la diretta tv dell'evento. In realtà si partirà con tutto l'iter del Red Carpet dove sfileranno le più grandi star di Hollywood che saranno anche intervistate.

La cerimonia di premiazione dovrebbe iniziare alle 2.30 (ora italiana).

Come sempre Sky si dividerà fra le immagini della Notte degli Oscar e i commenti in studio con le relative previsioni soprattutto quando ci sarà la pubblicità da Los Angeles.

Per i non abbonati a Sky, sarà possibile vedere la diretta streaming video gratis degli Academy Awards 2014 sul sito Livestreaming AP, naturalmente in lingua originale.

Previsioni vincitori Oscar 2014

Partiamo subito dal pronostico sul miglior film straniero, facendo tutti gli scongiuri possibili, pare proprio che sia il film italiano "La grande bellezza" del regista Paolo Sorrentino che ha già vinto il Golden Globe per la stessa nomination che detiene agli Oscar, pluripremiato anche agli European Film Awards.

Il maggior rivale potrebbe essere il film del regista danese Thomas Vinterberg dal titolo "Il sospetto", vincitore nella stessa categoria ai British Independent Film Award.

Anche per la categoria più importante, quella del miglior film, sono due le pellicole che sembrano avere alte possibilità di vincere la statuetta.

"12 anni schiavo" per la regia di Steve McQueen che ha già vinto tra gli altri due importanti premi, il Golden Globe per il miglior film drammatico e il Bafta come miglior film.  "Gravity" invece, è un film di fantascienza diretto da Alfonso Cuaron che ha ricevuto il Golden Globe come miglior regista e tanti altri premi.