Quando si parla di festival musicali la prima parola che viene in mente è Sanremo che oltretutto in questi giorni (18-22 febbraio) si avvia verso la sua 64esima edizione, ma ne esistono altri, forse un po' meno noti e meno pubblicizzati che si rivolgono ad un pubblico sicuramente più giovanile. Vediamo i più importanti con le date, i luoghi dove si terranno, il costo dei biglietti e dove procurarseli.

Frontiers Rock Festival

Si presenta con la sua prima edizione nei giorni 1, 2 e 3 maggio prossimi presso il Live Club di Trezzano sull'Adda, Milano.

Il costo del biglietto per assistere ad una serata è di 59.00 euro, ma esiste la possibilità di acquistare l'abbonamento per le tre giornate in programma al costo di 159.000 euro. Ogni serata prevede l'esibizione di 4 gruppi rock del momento. Per maggiori dettagli e per l'acquisto dei biglietti online basta collegarsi al sito TicketOne.

Kappa FuturFestival

Per gli amanti della musica dance ed elettronica l'appuntamento è a Torino il 5 e il 6 di luglio al Parco Dora. La manifestazione si terrà in diurno per sfruttare al meglio tutte le potenzialità che offre il parco: 89.000 metri quadrati della più importante rivalutazione "verde" post-industriale d'Italia. In questa suggestiva cornice si esibiranno i migliori nomi internazionali del genere dance-elettronico.

Biglietti (posto unico) a 26.50 euro sempre su Ticketone per la prenotazione online.

Hip Hop Kemp 2014 - The Year of the Cube

Il più grande festival del suo genere considerato dalla CNN uno dei migliori festival Hip Hop del mondo. Le attese degli organizzatori sono di oltre 20.000 appassionati provenienti dall'Europa e non solo.

La manifestazione si terrà il 21 agosto in un campeggio al Festivalparck di Hradec Kralove (Repubblica Ceca). Per assistere allo spettacolo gli organizzatori hanno previsto due modalità: la prima, detta standard ha un costo di 41.36 euro per tre giorni, la seconda invece, la modalità vip pass è in vendita a 87.72 euro, sempre per 3 giorni ed offre tutta una serie di servizi aggiuntivi quali la possibilità quali l'accesso diretto alla tribuna vip, la possibilità di incontrare personalmente gli artisti ed altri servizi esclusivi e dedicati.

Per l'acquisto dei biglietti online ci si può collegare sempre al sito di Ticketone dove, per chi volesse evitare il campeggio, esiste la possibilità di prenotare un alloggio in albergo