Ricca e variegata la scelta per chi vuole passare una serata a teatro.

Al teatro Brancaccio di Roma debutterà a marzo l'artista poliedrico Cristian De Sica con l'opera "Cinecittà". L'attore, accompagnato da un corpo di ballo e un'orchestra, ripercorre l'epopea della città del cinema nostrano. Oltre che protagonista Di Sica è anche l'autore, lo sceneggiatore e il regista dell'opera, che comprenderà monologhi, balli e gag, capaci di fondere il cinema al teatro. Dal 4 al 9 marzo Teatro Colosseo - Torino, dal 11 marzo al 13 aprile Teatro Brancaccio - Roma.

La compagnia catalana La Fiesta Iscenica mette in scena "Cenerentola". Le due date italiane fanno da apripista ad uno spettacolo che toccherà oltre 20 nazioni in tutto il mondo. La magia di un circo senza animali raccontato con mimica, balletti, musiche e numeri circensi è infatti comprensibile in ogni lingua. "Cenerentola" metterà in scena 30 interpreti provenienti da tutto il mondo. Dal 28 febbraio al 2 marzo Teatro Colosseo - Torino, dal 4 al 16 marzo Teatro Nazionale - Milano.

Poalo Ruffini e Manuel Frattini sono i protagonisti di "Cercasi Cenerentola" commedia che ripercorre tutti i momenti salienti della favola con allegria e poesia, l'opera è rivolta a tutta la famiglia e non soltanto ai bambini.

Dal 27 febbraio al 16 marzo Teatro della Luna - Assago (MI), dal 18 al 23 marzo Teatro Alfieri - Torino.

Tra i musical ci saranno in scena: "Frankenstein Junior" , trasposizione fedele dell'omonimo film. Dal 14 al 16 marzo Teatro Alfieri - Torino e dal 22 al 23 marzo Teatro UCC - Varese.

Dal 19 al 23 marzo al Teatro Politeama Rossetti a Trieste e dal 26 al 30 marzo al Teatro degli Arciboldi a Milano andrà in scena "Cats", il musical record di incassi torna in Italia nella versione originale inglese.