Domani 27 febbraio 2014 in tutti i cinema italiani verrà proposta la nuova versione del film "La bella e la bestia" con Vincent Cassel. Ma vediamo nel dettaglio il cast e la trama.

La bella e la bestia 2014, il film con Vincent Cassel: cast

La bella e la bestia è un film francese di genere fantastico e romantico. La regia è di Cristophe Gans mentre la sceneggiatura è sempre di Gans in collaborazione con Sandra Vo-Anh. Gli attori principali sono Vincent Cassel che interpreta la Bestia, Lea Seydoux che interpreta Belle ed Andrè Dussolier che interpreta il padre di Belle.

Il film è un adattamento cinematografico della favola della Bella e la Bestia.

La bella e la bestia 2014, il film con Vincent Cassel: trama

La Bella e la Bestia narra la storia di un ricco mercante che viveva insieme a due figlie, la prima vanitosa e la seconda bellissima e pura. L'uomo un giorno perse tutti i suoi averi per cui dovette trasferirsi in campagna e visse lì insieme alle figlie per svariati anni fino a che non gli giunse notizia che una delle sue navi era riuscita a raggiungere il porto. Decise quindi di tornare in città e vedere se sulla nave era rimasto qualcosa di valore da regalare alle sue figlie, la prima desiderava gioielli mentre la seconda una rosa. In città però scoprì che tutto ciò che di valore vi era sulla nave era stato venduto per pagare i suoi debiti e quindi decise di tornare a casa ma nel viaggio lo sorprese una bufera e si rifugiò presso un castello abbandonato.

Qui vide un bellissimo roseto in fiore e si ricordò della promessa fatta alla figlia ma la Bestia lo vide e sentenziò che l'uomo meritava la morte. Il mercante cercò di giustificarsi e gli raccontò che la rosa sarebbe stato un dono per la figlia e così la Bestia accettò di salvargli la vita in cambio della figlia. Belle si trasferì quindi al castello e cominciò a stringere amicizia con la Bestia fino a che dallo specchio magico che questi le aveva regalato vide l'immagine del padre ammalato.

Chiese così alla Bestia di poter tornare momentaneamente dal padre ma sia lui che la sorella cercarono di impedire il suo ritorno al castello. Belle alla fine vi fece ritorno e trovò la Bestia quasi priva di vita, lo pregò di non morire perché desiderava sposarlo e così la Bestia divenne un bel principe. Rispetto al film di Cocteau, in quello di Gans il protagonista del film non è la Bestia bensì il mondo incantato di Belle.

Per realizzare il film sono stati utilizzati molti effetti speciali di ultimissima generazione e scenografie e costumi molto ricchi. Il regista ci ha tenuto a sottolineare inoltre che la maschera della Bestia non è digitale ma vera, infatti i peli che la compongono sono stati impiantati uno ad uno.

Ricordiamo nuovamente che domani 27 febbraio ci sarà il debutto de La bella e la bestia con Vincent Cassel nei cinema italiani.