Anche per il mese di Marzo cerchiamo di scegliere alcuni tra i migliori film da vedere al Cinema, scelti per genere, cercando di fornire utili suggerimenti agli appassionati della "Settima Arte", ricordando ch nel mese di Marzo è prevista l'uscita di circa 37 film.

I migliori film da vedere al cinema a Marzo 2014: genere azione

Tra i migliori film d'azione da vedere al Cinema nel mese di Marzo 2014, c'è, senz'altro, il film di Noam Murro, che sull'onda del clamoroso successo di 300, incentrato sull'impresa spartana delle Termopili, ha diretto questo" 300 - L'alba di un Impero", in uscita nelle sale dal 6 Marzo.

Il Film racconta, questa volta, l'eroismo di Temistocle che cerca di affrontare la flotta di Serse, l'uomo-Dio, re dei Persiani, ispirato alla vicenda di Salamina durante la seconda guerra Persiana. Le scene e la trama garantiscono un livello di tensione avvincente, già perfettamente collaudato. Il cast comprende: Sullivan Stapleton, Eva Green, Mark Kileen, Lena Headey.

I migliori film da vedere al cinema a Marzo 2014: genere fantascienza

Esce il 27 Febbraio, ma va considerato tra i migliori film da vedere a Marzo, il film del regista coreano Bong Joo-ho "Snowpiercer", che con una magnifica storia apocalittica e profetica, ha realizzato il film più costoso della storia coreana. L'ambientazione è quella di un mondo in piena glaciazione, in cui l'unico rifugio per il genere umano è un treno che viaggia perpetuamente, nel quale i superstiti della razza unmana sono segregati rigidamente nei vari reparti del treno.

Grande storia e grande cast con Ed Harris, John Hurt, Chris Evans, Tilda Swinton. La critica parla di un film destinato a diventare un Cult come successe a Blade Runner o Matrix.

I migliori film da vedere al cinema a Marzo 2014: genere documentario

Il film "Felice chi è diverso" di Gianni Amelio, porta sul grande schermo dal 6 Marzo, tutte le vicende che hanno caratterizzato la lotta per i diritti civili degli omosessuali, durante la seconda metà del secolo scorso.

Un film importante e difficile, realizzato attraverso immagini televisive e di repertorio che la critica ha già apprezzto come un capolavoro del genere.

I migliori film da vedere al cinema a Marzo 2014: genere commedia

Semplice e piacevole sembra essere "La mossa del Pinguino", in uscita il 6 Marzo, diretto, per la prima volta nel ruolo di regista, da Claudio Amendola, con Ricky Memphis, Antonello Fassari, Edoardo Leo, Francesca Inaudi e Ennio Fantastichini.

La cui trama racconta le avventure di un gruppo di amici durante le olimpiadi invernali di Torino, che vogliono partecipare alle gare olimpiche di curling, ottimo spunto per trattare il tema dell'amicizia con qualche vago richiamo allo stile di Full Monty.

I migliori film da vedere al cinema a Marzo 2014: genere commedia

Concludiamo questa breve selezione dei migliori film de vedere al cinema, con "Her", in uscita dal 13 Marzo, apprezzatissimo dalla critica per la regia di Spike Jonze. Il film tratta la slitudine dell'uomo nell'era della tecnologia, dove l'incomunicabilità porta gli uomini a isolarsi dietro un Pc. Nella trama, troviamo un personaggio, Theodore, che scrive lettere per conto di altri, su internet.

Quando, poi, scoprirà la strana umanità di un nuovo sistema operativo super - intelligente, se ne innamorerà, dando vita ad una storia incredibile. Nel cast troviamo Joaquin Phoenix, Amy Adams, Rooney Mara, Scarlett Johansson e Olivia Wilde.