In questo spazio dedicato al Cinema, presentiamo alcuni tra i migliori film da vedere nel mese di Febbraio 2014, nelle sale italiane e, visto il clima non proprio ideale per stare all'aperto, c'è da giurare che moltissimi appassionati della "settima Arte", troveranno il modo di passare qualche ora di sana passione davanti al grande schermo.

I migliori Film da vedere al cinema a Febbraio 2014: genere Commedia

C'è una gustosa commedia italiana tra i migliori film da vedere a Febbraio, e si intitola Smetto quando voglio, diretto da Sidney Sibilia, all'esordio, racconta la storia di un gruppo di amici, che per dare una svolta alla loro vita da laureati precari, sfrutteranno un particolare composto chimico che li trasformerà in una banda criminale molto particolare.

Tra i protagonisti, tutti giovani e poco famosi, ricordiamo Edoardo Leo, Valeria Solarino e Libero de Rienzo.

Sotto una buona stella è invece la nuova commedia di Carlo Verdone che vede come protagonista femminile Paola Cortellesi, immischiata con Verdone in una situazione di ordinaria, comica e drammatica disperazione, che sopraggiunge in una famiglia moderna quando il lavoro viene a mancare e le situazioni familiari diventano impossibili da gestire.

I migliori Film da vedere al cinema a Febbraio 2014: genere Drammatico

Per gli appassionati del genere, uno dei migliori film da vedere è senz'altro Il Mistero di Dante, diretto da Louis Nero, che racconta gli aspetti più misteriosi e sconosciuti del Sommo poeta, visto da personaggi illustri appartenuti alla massoneria.

Tra i protagonisti troviamo Murray Abraham e Franco Zeffirelli, per un film intenso e appassionante soprattutto per gli amanti del mistero.

Un altro film da vedere, assolutamente, è l'americano Monuments men, interpretato e diretto da George Clooney, con un cast fantastico che comprende Matt Damon, Bill Murray e John Goodman.

La trama racconta il coraggio di alcuni uomini che, durante la seconda guerra mondiale, rischiano la vita per salvare alcune opere d'arte dalla follia nazista.

I migliori Film da vedere al cinema a Febbraio 2014: genere Fantastico

Ecco una nuova versione, francese, del grande classico La Bella e la Bestia, diretto da Christophe Gans e che vede protagonista Vincent Cassel.

Grande suggestione per una storia che va oltre il tempo, le apparenze e i pregiudizi.

Altro rifacimento, di quelli da vedere, assolutamente, al cinema a Febbraio, per tutti gli appassionati è Robocop, diretto da José Padilha e anche questo, realizzato con un cast di prim'ordine, con Gary Oldman, Samuel L. Jackson Michael Keaton. Tanta azione e divertimento per un film già famosissimo negli anni ottanta, nella sua prima versione.

I migliori Film da vedere al cinema a Febbraio 2014: genere Biografico

Concludiamo con un grandissimo film del regista Steve McQueen, candidato autorevole a ben 9 premi Oscar, con Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender e Benedict Cumberbatch. Ambientato nell'America del 1814, il film tratta del difficilissimo rapporto avuto, dalla società americana, con l'integrazione razziale. Grande storia con grandi attori e importantissimi contenuti.

Buona visione.