A proposito di Davis dei fratelli Coen è sicuramente il film in uscita al Cinema di giovedì 6 febbraio più atteso. Ma il mondo del grande schermo è ancora sconvolto per la tragica scomparsa dell'attore Philip Seymour Hoffman, trovato morto a Manhattan nel suo appartamento domenica pomeriggio.

Film in uscita al cinema dal 6 febbraio 2014 - A proposito di Davis

In un inverno polare a New York all'inizio degli anni 60' un cantautore di folk Llewyn Davis, combatte e soffre per vivere della sua musica. Il giovane affronta mille difficoltà che appaiono invalicabili.

Grazie all'aiuto di qualche conoscente sopravvive alla giornata. Ma le avversità e quel destino beffardo, lo porteranno a fare un'audizione inaspettata.

Al cinema dal 6 febbraio - All is Lost - Tutto è perduto

L'uomo contro l'immensità dell'Oceano Indiano. Robert Redford interpreta un navigatore solitario, che con il suo yatch andrà a colpire un container. Senza equipaggiamento lotterà con tutte le sue forze per restare in vita.

Hansel & Gretel e la strega della Foresta Nera - Giovedì 6 febbraio

Questo film non ha niente a che vedere con la famosa favola dei fratelli Grimm. Gretel una ragazza della California e Ashton il suo fidanzato acquistano una nuova qualità di marijuana chiamata, la Foresta Nera spacciata da una strana signora che abita nel bosco.

In seguito il film potrà essere catalogato propriamente come dal genere horror - supernatural, dal momento che Gretel e suo fratello Hansell andranno alla ricerca della scomparsa del ragazzo.

Film in uscita al cinema dal 6 febbraio 2014 - RoboCop

In un futuro non troppo lontano, ambientato nel 2028 la Omni Corp è l'esponente di punta nel campo dell'industria robotica.

La multinazionale ha come progetto di introdurre i droni creati anche all'interno delle stesse città. La società coglierà la palla al balzo nel creare un poliziotto ibrido, quando Alex Murphy un marito devoto, e poliziotto coraggioso di Detroit rimane ferito in modo grave durante il servizio. Ma dentro quella scatola d'acciaio, batte ancora il cuore di un uomo.