Un mese di febbraio ricco di eventi musicali che vedranno in Italia alcuni degli esponenti più famosi del panorama internazionale. Ecco un elenco con le date, i luoghi e i prezzi dei biglietti tutti acquistabili online presso il sito Ticketone.

Ozark Henry

Nome d'arte del compositore, produttore e performer Piet Goadder. Si esibirà a Milano il 12 febbraio presso la "Salumeria della Musica" con il suo nuovo lavoro Stay Gold in collaborazione con Amaryllis Uitterlindenm. Prezzo del biglietto a partire da 17,25 euro.

Bullet for my Valentine

All'Alcatraz di Milano il 13 febbraio.

Gruppo britannico di metalcore si forma a Bridgend (Galles) nel 1998. la band che fa parte della scena musicale di Cardiff, si ispira ai Metallica,agli Slayer e agli Iron Maiden. I biglietti sono in vendita a 28,75 euro e chi paga con American Express avrà riservati i posti migliori

Beady Eyes

Il 15 febbraio al Live Club di Trezzano sull'Adda e a Ciampino (Roma) il 16 febbraio. Gruppo inglese fondato nel 2009 da Liam Gallagher dopo l'abbandono del chitarrista Noel Gallagher e il successivo scioglimento degli Oasis. Costo del biglietto 34,50 euro con la possibilità di scegliere il posto da cui assistere all'evento.

Mayday Parade + Man Overboard

Si esibiranno insieme a Cesena il 15 febbraio al Vidia Rock Club e Assago al Liveforum il 16.

Mayday Parade è un gruppo emo-pop tra i più importanti degli ultimi anni, mentre i Man Overboard suonano musica pop punk.Costo del biglietto 23.00 euro con possibilità di scegliere il posto con l'acquisto online.

Hatebreed + Napalm Death

Bologna Zona Roveri il 18 febbraio e Ciampino il 19 all'Orion. Primo concerto in Italia delle due band di hardcore e grincore.

Biglietti a 23.00 euro, anche qui la possibilità di scegliere il miglior posto.

Depeche Mode

Concerti a Torino al Palaolimpico il 18 febbraio, il 20 a Milano al Mediolanum Forum e a Bologna (Casalecchi di Reno) il 22, presso l'Unipol Arena. Sulla band inglese non c'è molto da aggiungere: formatasi a Basildon nel 1980 ha conquistato il pubblico internazionale con il suo stile synth-pop.

Purtroppo i biglietti per tutti e tre i concerti non sono più disponibili.

Back Street Boys

Milano 22 febbraio presso il Mediolanum Forum di Assago. Band che viene dagli Stati Uniti ha ottenuto diverse nomination ai grammy Awards. Biglietti non più disponibili.

Savages

A Milano il 24 febbraio al Tunnel, a Roma il 25 al Circolo degli Artisti e Bologna il 26 al Locomotiv Club. Una delle nuove realtà nel panorama musicale del momento hanno attirato l'attenzione della critica con il loro EP "I am here". Biglietti a 27.00 euro per tutte e tre le date

Jhon Mayall

Trento, il 24 febbraio al Teatro auditorium Santa Chiara, Roma all'Atlantico il 26 e Torino il 27 all'Hiroshima Mon Amour.

Cantante armonicista chitarrista e tastierista inglese domina da lungo tempo il panorama della scena blues. Biglietti: per il concerto di Trento 46.00 euro per la 1° categoria e 34.50 per la 2°, per le altre due tappe il costo è di 34.50 euro.

Simple Minds

All'Alcatraz di Milano il 26 di febbraio. Il famosissimo gruppo scozzese domina la scena musicale da 30anni con 60 milioni di album venduti all'attivo. Biglietti a 49.45 euro.

Baby Shambles

A Milano il 27 febbraio all'Alcatraz e Roma il 28 all'Atlantico Gruppo indie-rock inglese ha finora pubblicato 2 album e 3 EP oltre ad alcuni singoli, attualmente una delle band più seguite nel Regno Unito. Biglietti a 34.50 euro con la possibilità di scegliere il miglior posto per il concerto di Milano, 31.05 euro per il concerto di Roma.

All Time Low

Il 28 febbraio ai Magazzini Generali di Milano. Gruppo musicale pop-punk/emo-pop che viene dall'America. Nata per divertimento come cover band ottengono il successo quando vengono notati dalla Emerald Moon Records. Biglietti in vendita a 23 euro.