"The Avengers Age of Ultron" questo è il titolo del seguito del kolossal americano. Il film non ha ancora una data di uscita, anche se entro il 2015 le riprese dovrebbero terminare e quindi essere al Cinema entro l'anno.

Anche l'Italia farà da palcoscenico alla pellicola di supereroi; infatti verso la fine di marzo, per una settimana circa, alcune sequenze saranno girate in Valle D'Aosta, in parte al Forte di Bard e in parte in altre zone sempre della Valle.

Negli ultimi tre giorni, ci sono state code interminabili fuori al Forte di Bard, solo nella giornata di giovedì i Valdostani in coda erano più di mille, tra uomini e donne di un'età compresa tra i 23 e i 70 anni, inoltre anche i bambini fino ai 14 anni erano ammessi alla selezione.

Nonostante le lunghe file i partecipanti si sono visti offrire un privilegio solo per il fatto di essere lì, infatti "l'Associazione Forte di Bard", per premiarli della loro "costanza" ha offerto un biglietto scontato per visitare le mostre allestite nella fortezza, a chiunque dimostri di aver partecipato alla selezione.

Le aspiranti comparse, per partecipare al casting, hanno dovuto presentare oltre ai classici documenti di identità anche il codice Iban rilasciato su carta intestata della banca. Hanno poi dovuto fare due foto ognuno con un foglio in mano dove erano indicate le caratteristiche personali, e infine hanno dovuto anche compilare un test con domande alquanto bislacche. Infatti oltre ai classici quesiti sulle esperienze passate o le generalità, si sono trovati a dover rispondere anche a che tipo di macchina avevano, di che colore fosse e dove e quando era stata immatricolata.

Che abbiano sbagliato film, pensando fosse Trasformers?

In ogni caso sabato alle 18:00 le selezioni termineranno, facendo tornare la serenità e la tranquillità che generalmente regna in Valle d'Aosta.