Continuano a circolare su Internet sempre nuove notizie o ipotesi riguardanti ciò che accadrà nell'ultimo attesissimo romanzo della saga Shadowhunters di Cassandra Clare.

L'uscita di City of Heavenly Fire in America è prevista per il mese di maggio, mentre qui in italia si dovrà aspettare ancora: si ipotizza infatti che il nuovo romanzo sarà disponibile a partire da fine ottobre o inizio novembre.

Nel frattempo però la bravissima scrittrice, attraverso la sua pagina Tumblr, o anche attraverso il social network Twitter, risponde ad alcune domande che le fans le sottopongono, aiutandole così a scoprire (o, nella maggior parte dei casi, a confendere loro maggiormente le idee) quanto accadrà in Cohf.

Una delle poche, e forse più tristi, certezze che al momento le lettrici hanno è la consapevolezza che nel romanzo che chiuderà la saga sono previste ben sei morti tra i personaggi principali, ed una di queste avverrà proprio all'inizio della lettura, dove pare che lo sfortunato personaggio ne salverà un altro a costo della propria vita.

Un altro argomento che sta molto a cuore alle numerose sostenitrici della coppia composta dal cacciatore Alec e dal sommo stregone di Brooklin, Magnus Bane, riguarda proprio il loro litigio e se il bel Magnus riuscirà a perdonare il ragazzo. A questo riguardo Cassandra afferma che lo stregone perdonerà sicuramente Alec, ma poi aggiunge che questo non significa assolutamente che torneranno insieme.

Nuove scoperte poi sul mondo dei Nascosti sono previste in City of Heavenly Fire ed una grossa problematica politica li riguarderà.  Infine, oltre alla strage di personaggi prevista dalla scrittrice, ci saranno anche due matrimoni.

Per scoprire come andranno le cose non ci resta che aspettare l'uscita dell'attesissimo libro.