Il Carnevale di Venezia è uno degli eventi carnevaleschi più conosciuti al mondo e ogni anno attrae migliaia di turisti da ogni parte d'Italia e di numerose nazioni europee e non solo.

Quest'anno l'evento entrerà nel vivo sabato 15 febbraio per concludersi martedì 4 marzo in occasione del tradizionale martedì grasso. Numerosi sono gli eventi nella città dei dogi, vi segnaliamo i principali.

Si parte sabato 15 febbraio alle ore 9,00 con il Nordic Walking Carnival in piazzale Roma. Nel corso della giornata verranno inaugurate alcune mostre che saranno aperte per tutta la durata del Carnevale come la rassegna "Temi e variazioni.

L'impero della luce" e la mostra "Call'Art". Alleo ore 19,00 al teatro La Fenice sarà messa in opera La Traviata.

Domenica 16 febbraio sarà possibile assistera alla seconda de La traviata alle ore 15,30 nonchè al concerto di Carnevale con la banda musicale Pallestrina dalle ore 16,00.

Da lunedì 17 febbraio a giovedì 20 febbraio saranno aperti il luna Park a Marghera e il Pattinaggio su ghiaccio in Campo San Polo. Alla Fenice giovedì sarà possibile assistere a Il barbiere di Siviglia.

Venerdì 21 febbraio al Teatro della Murata avrà luogo la conferenza "La maschera più piccola del mondo" e a seguire "Il piacere e la tragedia di essere clown".

Sabato 22 febbraio si svolgerà in Piazza San Marco il concorso della maschera più bella e, per tutto il corso della giornata, si esibiranno nella medesima piazza gli artisti del Gran Teatro.

Domenica 22 febbraio sarà uno dei momenti più importanti con il tradizionale Volo dell'Angelo in Piazza San Marco a partire dalle ore 12. A seguire continueranno ad esibirsi gli artisti del Gran Teatro mentre dalle 16,30 alle 18,00 avrà nuovamente luogo il Concorso della maschera più bella. Numerosi saranno gli eventi paralleli in questo giorno tra i quali vi segnaliamo la sfilata di Carnevale al Lido.

Da lunedì 24 febbraio fino al termine del Carnevale continueranno ad esibirsi in Piazza San Marco dalle 10 alle 18 gli artisti del Gran Teatro e dalle 11 alle 13 e successivamente dalle 15 alle 18 avrà luogo il Concorso della maschera più bella.

Il giorno di martedì grasso sarà poi incredibilmente ricco di eventi in più luoghi della città: in aggiunta a quanto sopra, avrà luogo il Concerto di Marti grasso nella Chiesa della Pietà, la sfilata di Maschere a Marghera, la Premiazione della Maria del Carnevale 2014 in Piazza San Marco alle ore 16,30 per terminare la serata con musica in piazza e concerti di vario tipo.