Visto che non c'è due senza tre Renée Zellweger tornerà a vestire i panni di Bridget Jones, dopo il successo dei primi due episodi "Il diario di Bridget Jones" del 2001 e "Che pasticcio, Bridget Jones!" del 2004.

Hellen Fielding, che ha inventato lo stereotipo di Bridget Jones che tanto ci fa sentire comprese e meno sole, promette grasse risate con una Bridget inedita ambientata nella Londra di oggi che, alla soglia dei 40 anni, ha deciso di cambiare davvero. Tutti si aspettano ovviamente che ad interpretare Bridget Jones sarà di nuovo Renée Zellweger: la bellissima attrice sarà costretta di nuovo ad ingrassare per interpretare il ruolo della Jones? questa volta no, anzi, tornerà bellissima e al suo peso originario.

Una donna sempre divertente, dai difficili trascorsi sentimentali (basta pensare ai suoi primi due grandi amori,così diversi tanto da poter definire ironicamente "Ciocco e Lato": ovviamente,stiamo parlando del nobile e pacato Mark Darcy (l'avvocato divorziato interpretato da Colin Firth) e il sexy donnaiolo Daniel Cleaver (interpretato da Hugh Grant).

Per il momento, anche se il regista non è ancora stato scelto,la realizzazione del film è già stata decisa in maniera definitiva, quindi la notizia è più che certa, non si tratta di semplici dichiarazioni non confermate. Il film sarà prodotto dalla Working Title

La Jones, nonostante l'età, sarà sempre la solita, semplice e tanto amata Bridget: una scarica elettrica di energia, frizzante e spumeggiante, una donna che vuole smettere di bere e fumare sempre in compagnia delle sue imminenti sventure e ovviamente... dei fantastici mutandoni, tanto amati da Cleaver. Come da copione, la trama sarà sempre incentrata sui pasticci della single più impacciata del grande schermo e dalle prime indiscrezioni rivelate da Firth sembra che Bridget tornerà da Daniel Cleaver, finche non si accorgerà di essere incinta.