Giovedì 13 febbraio sono in uscita, nelle sale cinematografiche italiane, cinque film: "Monuments Men" di e con George Clooney, "Sotto una buona stella" di e con Carlo Verdone, "Tango Libre" di Frédéric Fonteyne, "Storia d'inverno" di Akiva Goldsman con Colin Farrell e "Vijay - Il mio amico indiano" di Sam Garbarski.



Adattamento dell'omonimo libro di Robert Edsel, "Monuments Men" è la storia vera del più grande saccheggio di opere d'arte della storia, racconta le avventure di un improbabile plotone, reclutato dall'esercito americano durante la Seconda Guerra Mondiale e spedito in Germania per salvare capolavori artistici dalle mani dei Nazisti e restituirle ai legittimi proprietari.

Il film, della durata di 118 minuti, è diretto da George Clooney, nel cast oltre al regista anche Matt Damon, Bill Murray, John Goodman e Jean Dujardin.



Dopo "Posti in piedi in paradiso" del 2012, torna alla regia Carlo Verdone con "Sotto una buona stella", un nuovo film con lo stesso Verdone, Paola Cortellesi, Tea Falco, Lorenzo Richelmy ed Eleonora Sergio. Dopo la morte della ex moglie il protagonista del film accoglie i suoi due figli e la nipotina in casa dove lui vive con la nuova compagnia. Una commedia discontinua che attraversa alti e bassi, alternando momenti di comicità esilarante a momenti di staticità.



Una produzione franco-belga-lussemburghese per "Tango Libre" per la regia di Frédéric Fonteyne.

Una guardia carceraria si iscrive ad un corso di tango e lì fa la conoscenza di una giovane donna che attrae la sua attenzione. La ritroverà nel parlatorio del penitenziario a colloquio con due detenuti. Uno è suo marito e l'altro è l'amante. Un film drammatico della durata di 98 minuti con François Damiens, Anne Paulicevich, Sergi López, Jan Hammenecker e Zacharie Chasseriaud.





"Storia d'inverno" è la trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Mark Helprin ed è la storia di un ladro professionista, che durante un tentativo di rapina in una villa, si innamora della figlia del ricco proprietario dell'abitazione. Per entrambi è un colpo di fulmine, ma lei è afflitta da una malattia incurabile e come se ciò non bastasse, a contrastare il loro amore ci si mette anche un pericoloso gangster.

Con la regia di Akiva Goldsman, troviamo un cast di straordinario valore: Colin Farrell, Jessica Brown Findlay, Jennifer Connelly, Russell Crowe e William Hurt.



"Vijay - Il mio amico indiano" è una commedia agrodolce del regista di "Irina Palm", Sam Garbarski . Un attore ha da tempo dovuto abbandonare i suoi sogni di gloria per indossare il costume di un coniglione verde in uno show televisivo per bambini. Nel giorno del suo quarantesimo compleanno viene dato per morto. Will decide allora di assistere al proprio funerale sotto le mentite spoglie di un elegante signore indiano. Nel cast troviamo Moritz Bleibtreu, Patricia Arquette, Danny Pudi, James Michael Imperioli e Catherine Missal.