Record d' incassi al botteghino per il nuovo film The Wolf of Wall street, lungometraggio previsto nel 2010 ma finito di girare solo l' anno scorso, che ha guadagnato negli Usa ben 20 milioni nella prima settimana di proiezione.

Trama 

 Il film è un adattamento del libro autobiografico omonimo di Jordan Belfort, personaggio interpretato da Leonardo DiCaprio sul grande schermo. Di Caprio, o meglio dire Jordan Belfort, alle prese con il mercato azionario di Wall Street decide di fondare un agenzia di brookeraggio che lo porta ad ottenere successo: da lì un primo momento di ascesa, una nuova consorte, due figli e una vita appagante ma presto la sua ambizione lo porterà a rinnegare tutti ed infine se stesso.

Candidature agli Oscar

Agli Oscar il film ha ottenuto 8 nomination:

La nomination per Miglior film

La nomination per Miglior attore protagonista a Leonardo DiCaprio

La nomination per Miglior attore non protagonista a Jonah Hill 

La nomination per Miglior regista a Martin Scorsese

La nomination per Migliore sceneggiatura non originale Terence Winter

Info streaming e date Cinema

Il film è in uscita oggi 23 gennaio nelle sale italiane, il trailer in lingua italiana è invece disponibile da parecchi giorni nei principali siti di video, lo potete trovare senza problemi su YouTube. Per chi volesse invece vedere The wolf of wall street online in streaming sarà costretto ad aspettare ancora un po' prima che lo possa trovare nei migliori siti di streaming legale come infinity. Per vedere invece quali film sono candidati agli Oscar e sapere le ultime news a riguardo potete visitare questa pagina.