Il 9 gennaio sono entratinelle sale cinematografiche alcuni nuovi film tra cui varie pellicoleitaliane. Mentre si attendevano i primi dati di botteghino su "Saporedi te", è giunta la bella notizia dai Golden Globe, dove"La Grande Bellezza" di Paolo Sorrentino (film che presto andràin onda su Canale 5), havinto il premio come Miglior film straniero.

"Sapore di te"di Carlo ed Enrico Vanzina, rivisitazione del film culto degli anni'80 "Sapore di mare", ottiene solo un modesto successo dipubblico con 52.907 spettatori paganti e 361.497 euro di incasso.Nonostante la grande pubblicizzazione messa in campo dalle retiMediaset che, con Medusa film (azienda del gruppo) hanno prodotto ilfilm.

La trama e il cast

A 30 anni di distanza da"Sapore di mare" che nel 1983 ritrasse in un film di successo, imitici anni '60, i fratelli Vanzina tentano di doppiare il successocon "Sapore di te" ambientato sempre a Forte dei Marmi, manegli anni '80. Anni '60 e anni '80, due periodi storici di ottimismoe fiducia nel futuro per gli italiani che vedevano crescere ilproprio status sociale, economico o solo familiare. Il film riprendeesattamente lì da dove era finito il primo.

È l'estate del 1980. Lefamiglie organizzano la vacanza estiva, scelgono la destinazione epoi via si parte per la Versilia. A Forte dei marmi i flirt,le delusioni amorose, i sogni e le speranze, la mala politicache porterà agli anni di Tangentopoli, tutto si mischia es'intreccia per poi sciogliersi nella vittoria del cuore.

È ilcuore a vincere in questo film, la semplicità dei personaggi la loroumanità e vicinanza alle storie di quanti hanno vissuto i miticianni '80, che potranno rivedersi mentre scrivono una lettera d'amoreo parlano ore e ore al telefono di casa con l'amata. I giovaniadolescenti potranno rivedere come erano i loro genitori da giovani edivertirsi a seguire le vicende sentimentali di un gruppo di giovaniattori emergenti.

Nel cast di"Sapore di Te": Maurizio Mattioli, Serena Autieri, VincenzoSalemme, Nancy Brilli, Martina Stella, Eugenio Franceschini, GiorgioPasotti, Katy Saunders, Matteo Leoni, Virginie Marsan.