Era l'ormai lontanissimo 1996 quando il videogioco di Resident Evil vide la luce per mano della Capcom, diventando uno dei titoli immancabili per gli allora possessori della famosissima Play Station 1.

Ora, a ben 18 anni di distanza, la saga di Resident Evil conta ben ventisei capitoli come videogioco, gadget, fumetti, romanzi e ben cinque film, che, da molti punti di vista, sembrano creare più attesa da parte dei fan rispetto ai videogiochi.

Infatti, nonostante la Capcom abbia lanciato da poco "Resident evil 6 il videogioco", tutta l'attenzione e l'attesa dei fan sembra essere riservata all'omonimo film, del quale ancora non si sa nulla, nonostante la data del debutto nelle sale sia stata annunciata già da tempo per il 12 settembre 2014.

A creare timore e tanti interrogativi è stato, fino ad ora, l'impegno di Paul W.S. Anderson, storico regista della saga (ha diretto Resident Evil 1-4-5 ) e marito della protagonista Milla, sul set di "Pompei", ricostruzione in 3d della famosa eruzione del Vesuvio che distrusse appunto la località campana. 

Tale impegno ha provocato un'enorme slittamento all'inizio delle riprese di Resident Evil 6, che attualmente si ritroverebbe anche senza un "Titolo": fatta eccezione per il primo capitolo, tutti i restanti episodi della saga vanterebbero al fianco del generico " Resident Evil" un  titolo ( Retribution, Afterlife ecc..), che mancherebbe invece all'ultimo capitolo.

Da qui al "lavorare di fantasia" da parte dei fan della saga il passo è breve: ed ecco che Internet si popola di loghi, locandine e quant'altro con la scritta "Resident Evil 6 - armageddon" , il titolo più quotato dai fan,  ma non certo l'unico.

Stando a wikipedia (nota enciclopedia online di  natura open source ) il titolo sarà Resident Evil: Afterbirth, per altri invece Resident dead inside: per ora, l'unica fonte di notizie certe è la Capcom, che continua a parlare ed  annunciare la pellicola  semplicemente come Resident Evil 6.

Come se non bastasse, a rendere più forti e veritieri i timori su un'eventuale slittamento della pellicola, un post pubblicato da Milla Jovovich sulla sua pagina Twitter, dove annuncia la sua probabile partecipazione ai "Mercenari 3" , che sarà girato praticamente in contemporanea con Resident evil 6. Quindi, scendono le probabilità di vedere Resident evil 6 al Cinema nel 2014, anche se per ora la Capcom continua a tacere.