Peppa Pig ha iniziato ad essere trasmesso in Italia nel 2010, ed in così poco tempo èdivenuto il più famoso cartone animatodella nuova generazione, seguito dai bambini dai 3 ai 6 anni, facendo divertireogni giorno i piccoli, con nuove e divertenti puntate. Oramai famiglie intereconoscono questo personaggio che lo vede presente non solo in tv ma anche neilibri, nei gadget.

Per la prima volta vedremo ilpiù famoso cartone animato di questi tempi anche al cinema nei giorni: 11,12,18 e 19 gennaio 2014, per trascorrere momenti sereni e divertenticon i propri figlioli appassionati da questo simpatico maialino.

Intitolato "Vacanza al sole e altre storie" ècostituito da 10 episodi di 5 minuti per una durata complessiva di 50 minuti.

Peppa Pig è una piccolamaialina dall'età di 4 anni, con una fantastica famiglia: Mamma Pig, Papà Pig eil suo fratellino più piccolo George. Poi vede anche protagonisti tutti gliamici di Peppa Pig che fanno parte della sua vita: i nonni, la pecora Susy, ilconiglio Rebecca, l'elefante, il cane e il pony.

Tutti gli episodi sonoconcentrati sulla semplice vita che affronta un piccolo bambino e i suoigenitori: il piccolo va all'asilo, fa le prime esperienze di gite e di feste dicompleanni dei suoi amichetti. Anche i genitori si focalizzano sugli esempi divita che propone il cartone, come affrontare i piccoli problemi di Peppa e diGeorge, e sempre alla fine della puntata si trova una soluzione per far felicitutti e soprattutto i propri figlioli.