Comeprevedibile dopo l'enorme successo di pubblico, la maialina più famosa delmondo debutta sul grande schermo. Vediamo meglio chi è e cosa ci fara vedere insala.

Peppa Pig, il personaggio

Peppa Pig èuna maialina antropomorfa di quattro anni che vive in un piccolo paesinobritannico con la sua famiglia (Papà Pig, Mamma Pig, il fratellino George Pig)ei suoi amici. Tra i suoi passatempi preferiti c'è, prevedibilmente, quello dirotolarsi nelle pozzanghere di fango.

Ilpersonaggio, destinato a un pubblico di bambini, è nato nel 2004 ed è arrivatoin Italia sei anni dopo, nel 2010.

Gli episodi hanno una durata di cinqueminuti ciascuno. Distribuito in 180 paesi, Peppa Pig è oggi, la serie dicartoni animati TV più seguita dai bambini nella fascia di età che va dai 3 ai5 anni. Quotidianamente, le avventure di Peppa Pig sono trasmesse da Rai YoYo eDisney Channel.

Peppa Pig, Vacanze al sole e altre storie: il film

Per la primavolta Peppa Pig, la sua famiglia e suoi amici sono sul grande schermo. Il film'Vacanze al sole e altre storie' consta di dieci episodi della nuova serie,ognuno della durata classica di cinque minuti, per una durata complessivadell'intera proiezione di cinquanta minuti.

Il film saràproiettato nelle sale soltanto nei giorni 11, 12, 18 e 19 gennaio 2014 in tuttigli UCI Cinemas d'Italia.

L'elenco degli UCI Cinemas presenti in tutta Italia èreperibile consultando il sito http://www.ucicinemas.it/index_intro.php.

Il prezzo del biglietto è uguale a quello di unanormale proiezione cinematografica. Per conoscere orari esatti o per avereulteriori informazioni, è possibile consultare il sito già indicato oppure larelativa pagina Facebook. Inoltre, è previsto un apposito call center al numeo892.960. In ogni caso, è opportuno tenere presente che gli orari previsti sonostati pensati per un pubblico di bambini, per cui è prevedibile trovarne unoche si adatti alle esigenze personali di ciascuno spettatore.