Tanti i film interessanti, italiani e non, che a breve (a partire da domani, 23 gennaio), usciranno al Cinema in tutte le sale.

Partirei con il film di animazione "A spasso con i dinosauri (Walking with dinosaurs 3D), regia di Nighingale e Cook. Un film adatto a tutte le età, il pubblico grazie all'arte grafica 3D verrà catapultato  in un'altra dimensione e si sentirà parte integrante del film, come se fosse realmente presente nell'era preistorica. Certo non sarà un film alla Jurassic Park, ma l'ho consiglio vivamente.

Un altro film consigliato è "The wolf of Wall Street", con il regista premio Oscar Martin Scorsese ed il meraviglioso Leonardo Di Caprio, il quale interpreta un broker nella New York anni '90.

Un regista ed un cast sul quale si può fare affidamento anche ad occhi chiusi. 

Per gli appassionati del genere Fantastico, il 23 gennaio uscirà "I Frankenstein", dove Adam, la creatura portata in vita dal Dr. Frankestein, si trova in mezzo ad una guerra tra le forze del bene e le forze del male e grazie all'aiuto di una scienziata, dovrà decidere da che parte schierarsi. 

Non dimentichiamoci del cinema italiano. Questo week end uscirà  "Tutta colpa di Freud". Una simpatica commedia con un cast di tutto rispetto: Marco Giallini, Vittoria Puccini, Alessandro Gassman, Vinicio Marchioni, Claudia Gerini...insomma le risate sono assicurate. Giallini, che interpreta l'analista Francesco, si trova alle prese con tre pazienti ed i loro casi complicati, ma il caso più critico è quello dell'analista stesso, in quanto tutte e tre le pazienti, sono le sue figlie.

 

"Last Vegas": un film che solamente a leggere il cast, si rimane impressionati. Michael Douglas, Robert De Niro, Morgan Freeman e Kevin Kline. Una commedia in stile "Una notte da leoni", quattro settantenni che si sentono ragazzini e che tra alcool e giochi d'azzardo, riformano il gruppo di quando erano dei giovani ribelli, i Flatbush Four.

 

Consigliatissimo è  "Belle & Sebastien". Durante  la  Seconda Guerra Mondiale, in un villaggio alpino, si scatena la caccia ad una malvagia bestia, ritenuta la responsabile di alcune stragi di pecore. Gli uomini di tutto il villaggio, con fucile alla mano, partono alla ricerca della bestia ma il piccolo Sebastien, che ha conosciuto l'animale da vicino, sà che non è lei la responsabile degli omicidi e che la malvagia bestia che tutti pensano, non è altro che un bellissimo e dolcissimo Pastore dei Pirenei. Il compito di Sebastien è quello di proteggere e mettere in salvo la dolcissima Belle.