La prossima edizione del64° Festival della Canzone italiana, andrà in onda dal 18 al 22febbraio 2014 dalla location storica e inscindibile dal festival, diSanremo. Da poche ore sul sito internet ufficiale del prossimoSanremo, creato dalla Rai sulla sua piattaforma internetsanremo.rai.it, è disponibile il primo video pubblicitario delFestival di Sanremo Si tratta di un breve video della durata di 32secondi, nel quale una musica classica di sottofondo, accompagna latelecamera che entra nel Teatro Ariston attraversando la hall diingresso e correndo tra le fila di sedie rosse va verso il palco.

Lamusica è rotta dal belare di alcune pecore sistemate sul palco delteatro.

Si tratta di un videoomaggio allo storico “Intervallo” e una dedica ai 60 anni dellaRai che ha festeggiato i suoi anni il 3 gennaio scorso.

Il backstage del video

Dal 31 dicembre 2013 sulsito della Rai dedicato al concorso musicale, era stato pubblicato,in anteprima web, il backstage del messaggio promozionale. Un videodella durata di un minuto e 43 secondi nei quali si vedono lesimpatiche capre, salire varie rampe di scale e raggiungere ilpalcoscenico attraverso l'ingresso secondario. Un palcoscenicoirriconoscibile, dalla gran quantità di fieno messo a disposizionedelle capre, ignare di essere state trasformate per qualche ora instar della musica.

Le nuove proposte aUnoMattina

Intanto le nuove propostedi Sanremo sono state ospiti, in anteprima assoluta, di UnoMattinaStorie Vere programma condotto da Eleonora Daniele, accompagnatida Federica Gentile voce di Radio 2 che seguirà il “dietrole quinte” durante l'esclusiva Social TV. La conduttricelascia che i cantanti presentino in breve la loro biografiadisponibile sul sito ufficiale e mostra al pubblico di Rai Uno ivideoclip delle giovani promesse della musica italiana. Ricordiamo iloro nomi d'arte: Filippo Graziani, Rocco Hunt, Veronica De Simone,The Niro, Zibba, Diodato, Bianca e Vadim.