Classifica film al cinema gennaio2014, 'Un boss in salotto' il più visto.

Nella prima settimana di gennaio, laclassifica dei film più visti al cinema, vede in prima posizione lacommedia di Luca Miniero 'Un boss in salotto'.

Luca miniero, dopo aver spopolato conBenvenuti al Sud e Benvenuti al Nord, sta avendo un enorme successodi pubblico con il suo ultimo lavoro, 'Un boss in salotto', conun cast di tutto rispetto, formato da Paola Cortellesi, Rocco Papaleoe Luca Argentero.

La trama della commedia racconta conironia le vicissitudini di una famiglia di Bolzano, la cui capofamiglia sembra in apparenza una irreprensibile donna settentrionale;si scoprirà invece presto che la signora (Paola Cortellesi) non soloè meridionale e si chiama in realtà Carmela, quanto ha addiritturaun fratello camorrista, che, in attesa di un processo, vieneconfinato a vivere propri oa Bolzano a casa della sorella.

Ne scaturiranno delle divertentissimegag tra i protagonisti principali della commedia, basate sempre sulledifferenze e sulle difficoltà di convivenza tra i valori dellacultura del sud Italia e quelli del nord del Paese e sui risvolti comici ed esilaranti che le incomprensioni dovute alle diverse educazioni posso facilmente gerarare, se non si esercita la difficile arte della tolleranza.

Al secondo posto della classifica deifilm più visti al cinema della prima settimana di gennaio, dopo 'Unboss in salotto', c'è 'Frozen', una opera di animazioneamericana, mentre al terzo 'Capitan Harlock', dello stesso genere diFrozen ma di produzione giapponese.