Peppa Pig. Il personaggio. Peppa Pig è uncartone animato britannico, rivolto a un pubblico di bambini. Gli episodi hannouna durata di 5 minuti ciascuno. Le vicende ruotano attorno alla vita di PeppaPig, maialina antropomorfa, della sua famiglia e dei suoi amici.

Peppa Pig, personaggi principali

Peppa Pig è lafiglia maggiore di Papà Pig e Mamma Pig, ha quattro anni, va alla scuolamaterna e aiuta sempre chi è in difficoltà. George Pig, fratellino minore diPeppa Pig, ha due anni, ama i dinosauri e le torte al cioccolato, odia leverdure.

Papà Pig è un mangione incallito ed è sempre molto distratto. MammaPig è molto attenta e precisa nonché ottima cuoca.

Oltre aloro, nel mondo di Peppa Pig trovano posto altri personaggi rilevanti: NonnoPig, Nonna Pig, Zio Pig, Zia Pig, Chloè Pig (cugina di Peppa Pig) e AlexanderPig (cugino di Peppa Pig, fratello minore di Chloè Pig). Si alternano, inoltre, parecchi personaggi d'importanza secondaria che animano levicende di Peppa.

Tutti ipersonaggi del cartone animato, pur avendo evidenti caratteristiche umane, percui si vestono, guidano, vivono in appartamenti, hanno anche comportamentitipicamente animali per cui emettono grugniti, si rotolano nelle pozzanghere difango, etc.

Peppa Pig, gli episodi

Di seguitouna tabella riassuntiva con le stagioni del cartone animato, le puntatepreviste e l'anno di prima visione TV in Italia.

1a stagione 52 episodi 2010

2a stagione 52 episodi 2010

3a stagione 52 episodi 2011

4a stagione 52 episodi 2013

In Italia,in realtà, non è stata ancora trasmessa la seconda parte della quarta stagioneperché il doppiaggio non è ancora iniziato.

Peppa Pig, Cinema e teatro

Il successodel cartone animato è stato tale in Italia per cui Peppa ha già fatto il suodebutto al cinema e lo farà il mese prossimo a teatro.

Al cinemasono previsti due week-end, il debutto sul grande schermo è avvenuto l'11-12 gennaio, ma anche il 18-19 gennaio saranno dedicati allamaialina antropomorfa col film "Vacanze al sole e altre storie" in tutti gliUCI Cinemas d'Italia. 

Per quanto riguarda il teatro, il tour per l'Italiainizierà a Roma il 22 e 23 febbraio e terminerà a Milano il 10 maggio, toccandoun gran numero di città per tutta l'Italia.