Arriva la Befana 2014 e Roma, Milano, Napoli e Venezia nonmancano, come del resto la stragrande maggioranza delle cittàitaliane, di onorare la tradizione, celebrando la ricorrenza dellabefana con eventi in piazza.

La festa dell'Epifania 2014,celebrata dai più come al solito con giochi di carte e la classicatombolata, potrà essere invece vissuta dai meno sedentari inun'atmosfera ancora più tradizionale partecipando ad uno dei tantieventi in piazza per la Befana2014.

La Befana 2014 a Milano sifesteggerà in Piazza Duomo il 6 gennaio, dove ilcomune celebrerà la ricorrenza oltre che con le tradizionalibancarelle nelle piazze, con il "Corteo dei Re Magi".

Inpiazza Duomo Re Magi e majorettes infatti sfileranno inmaschera accompagnati dalla banda musicale, fino alla basilicadi Sant'Eustorgio dove avrà luogo la tradizionale offerta davanti alpresepe vivente.

La Befana 2014 a Roma sifesteggerà a Piazza Navona come di consueto: la nottetra il 5 e 6 gennaio e durante tutta la giornata del 6, la Befana incarne ed ossa apparirà in piazza accogliendo grandi e piccini.

La Befana 2014 a Napoli invecesi celebrerà in piazza del Plebiscito dalle 10 alle 13del 6 gennaio con performance dal vivo e giochi per i più piccoli.Lo spettacolo in programma qui prevede la vera e propria "discesa"della befana da Palazzo reale prima di distribuire dolciumi ecaramelle a tutti i bambini presenti.

Infine a Venezia, la Befana 2014si festeggerà il 6 gennaio lungo Canal Grande dove si terrà latradizionale Regata della Befana. Vecchi soci del Bucintoro sisfideranno a colpi di remi tutti rigorosamente vestiti da befane,seguiti a loro volta da altre imbarcazioni a remi con tanti BabboNatale e Befane. Si parte dalla fermata di S. Tomà per arrivare alPonte di Rialto.